LEGNANO – Dopo il comunicato dei Boys Lilla, che annunciava la loro decisione di non seguire le partite – interne ed in trasferta – dell’A.C. Legnano della prossima stagione (leggi la notizia QUI >>), è arrivato anche quello del Lilla Club Fedelissimi, che ha invece deciso di seguire un linea differente.”Siamo prigionieri di una fede. Non possiamo e non vogliamo imporre veti alla passione per i lilla“, scrivono i Fedelissimi, che aggiungono: “Tante, troppe volte il seguito del Lilla Club Fedelissimi è stato strumentalizzato e fatto passare come supporto alle società in essere. Questa volta chi vorrà seguire la squadra lo farà a titolo personale, senza simboli e senza lo striscione del Lilla Club.”
Questo non significa però che il club dei tifosi lilla appoggi l’operato della team: “Vogliamo essere chiari: la fiducia nei vertici societari lilla non c’era lo scorso anno e non c’è nemmeno adesso. Noi abbiamo sempre sostenuto la squadra e la maglia, questo è ciò che rappresenta la nostra idea di ‘tifo libero’ per il Legnano Calcio.”
“Nel 2010 (Serie C) abbiamo supportato una squadra – di fatto – fallita a dicembre. In quella finale playoff il tifo lilla andò a La Spezia in metà di mille, pur sapendo che sarebbe stata l’ultima partita della storia di quel Legnano. Da allora abbiamo vissuto la rinascita della squadra, seguendola oltre ogni
categoria e così anche nell’ultima stagione, con poche gioie, tanti chilometri macinati e ancor più sofferenze sportive“, continua il comunicato dei Fedelissimi, che chiude poi
con un augurio: “quello di recuperare un senso di normalità e di serietà che ci possa permettere di tornare allo Stadio Mari, la vera casa dell’AC Legnano, insieme a tutto il tifo lilla, organizzato e non. Forza Lilla. SEMPRE!”
LEGGI ANCHE