Legnano, pari nel secondo test

da | Ago 25, 2024

Decisivo nel finale il colpo di testa di Karim, che ha ristabilito l'equilibrio dopo il gol di Anelli

MAGNAGO (MI) – Il Legnano ha chiuso con un pareggio per 1-1 la sua seconda amichevole precampionato sul campo dell’Accademia BMV ( Promozione). La partita è stata combattuta e il primo tempo si è concluso senza reti, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma senza trovare il guizzo decisivo.

Nella ripresa, al 65′, i padroni di casa hanno avuto l’occasione per sbloccare il risultato grazie a un calcio di rigore, assegnato per un tocco di mano in area di un difensore lilla. Tuttavia, Anelli ha sprecato l’opportunità, calciando fuori. Nonostante l’errore, lo stesso Anelli si è riscattato al 84′, trovando il gol del vantaggio, anche se il suo tocco di mano nel controllo è sfuggito al direttore di gara.

La reazione del Legnano non si è fatta attendere e, proprio allo scadere, Karim ha siglato il gol del pareggio con un imperioso colpo di testa, che si è infilato all’incrocio dei pali, lasciando immobile il portiere avversario.

Archiviate le due amichevoli, ora la squadra di mister Dicuonzo deve pensare al primo impegno ufficiale della stagione: mercoledì 28 agosto, alle ore 20.30, affronterà la Cisanese sul campo di via Della Pace, nella prima partita della Coppa Italia di Eccellenza.

Accademia BMV-Legnano 1-1 (0-0)
Gol: 84′ Anelli (A), 89′ Kerim (L)

Accademia BMV: Monaco, Bonizzoni, Passafiume, Perotta, Garavaglia, Donzelli, Monolo, Mercurio, Folla, Caccia, Borsani.
A disposizione: Dedi, Arcangeloni, Colombo, Burchielli, Lattanzio, Cirigliano, Rondanini, Bolognesi, Anelli, Boccato.
All. Stincone.
Legnano: Aiello, Vallario, Hasanaj, Scazzosi, Migliavacca, Mezzanzanica, Caprera, Amadha, Curti, Sofiane, Ferulli.
A disposizione: Reggiani, Mirigliani, Marchese, Leoni, Nodari, Diar, Colombo, Tarek, Traorè, Castiglioni, Pagani, Karim, Montigelli, Sforza, Costea, Monticelli.
All. Dicuonzo.

Condividi