LEGNANO – Potrebbe essere finalmente vicino l’addio di Enea Benedetto all’A.C. Legnano.
Secondo quanto riportato da Sempionenews e confermato anche da nostre fonti, la cessione della società sarebbe ormai alle battute finali, con la conferma della trattativa che appare “probabile se non imminente“.
Il nuovo proprietario sarebbe legati ad un’azienda che si occupa di sistemi di refrigerazione e refrigeratori di liquidi industriali della provincia di Cuneo, la quale vanta solidi legami con il territorio legnanese attraverso un’importante produttore di componentistica di Rescaldina (MI).
Sarebbero inoltre già emersi i primi nomi per ruoli chiave all’interno del club, con Eros Pogliani è il candidato principale per il ruolo di Direttore Sportivo, mentre Giorgio Bragé dovrebbe ricoprire la carica di Team Manager. Due nomi non nuovi nell’ambiente lilla, avendo già ricoperto gli stessi ruoli negli anni passati.
Resta però un importante ostacolo al completamento del passaggio di proprietà, rappresentato dalla Procura di Alessandria, che deve ancora dare il via libera per lo sblocco delle quote di proprietà di Enea Benedetto, tuttora sotto sequestro per le note vicende legale all’Alessandria Calcio. Nonostante l’accordo tra le parti sia già “praticamente fatto“, come sottolinea Sempionenews, finché la Procura non darà il suo benestare, la ratifica ufficiale del cambio di proprietà rimarrà in sospeso.
In conclusione, l’A.C. Legnano è a un passo da un nuovo capitolo della sua storia, ma tutto dipenderà dalla tempistica e dalle decisioni della magistratura.