Juniores lilla travolgente all’esordio: Castanese battuta

da | Set 7, 2024

Il Legnano dilaga nella ripresa

LEGNANO – La Juniores Elite Under 19 del Legnano inizia il suo cammino nel campionato con il piede giusto, imponendosi con un convincente 4-1 sulla Castanese. Un match equilibrato nel primo tempo, chiuso sull’1-1, si è trasformato in una cavalcata trionfale nella ripresa per i ragazzi di Moreno Ferrario.

Il primo tempo ha visto il Legnano passare in vantaggio grazie alla rete di Bronou, ma la Castanese non si è fatta attendere, pareggiando con un gol di Sesler. Le due squadre sono così andate negli spogliatoi in perfetta parità, con l’esito ancora in bilico.

Nella ripresa, però, la qualità dei lilla è emersa prepotentemente. Il protagonista assoluto è stato Essalhi, che ha firmato una splendida doppietta tra il 2′ e il 21′ minuto, mettendo in ginocchio la difesa avversaria. Al 38′ Colombo ha chiuso definitivamente i conti, siglando il 4-1 che ha spento ogni speranza di rimonta per la Castanese.

I lilla hanno schierato una formazione solida e ben organizzata: Cabello tra i pali, difesa composta da Raia, Mirigliani, Caprera e De Gennaro, con Vallario a orchestrare il centrocampo assieme a Castiglioni e Migliavacca. In attacco, oltre agli scatenati Bronou ed Essalhi, Colombo ha dato man forte con la sua consueta grinta e precisione.

Con questo risultato, i ragazzi di Ferrario si mettono subito in luce, mandando un chiaro messaggio al campionato: nonostante le difficoltà a livello societario il Legnano c’è ed è pronto a farsi valere.

Il prossimo impegno è fissato per sabato 14 settembre, quando i lilla affronteranno in trasferta il Gavirate, cercando di confermare quanto di buono mostrato all’esordio.

Condividi