SOLBIATE ARNO (VA) – Il Legnano cade per 3-0 sul campo della Solbiatese, una delle candidate alla promozione. Gli uomini di Tricarico sono stati bravi a concretizzare le occasioni avute, mentre i lilla hanno mostrato segni di miglioramento, specialmente con i loro giovani, ma hanno pagato cara l’inesperienza ed il fatto che buona parte di loro si sono aggregati al gruppo solo da pochi giorni.
La Solbiatese è partita forte, sbloccando il risultato già al 16′ con Riceputi, bravo a battere Aiello dopo aver controllato un cross dalla sinistra. Nonostante la rete subita, il Legnano ha reagito con coraggio, creando la sua prima occasione al 29′ con Ferulli, che di testa ha però mandato alto. Il primo tempo si è chiuso con un Legnano che mostrava segni di crescita e, nella ripresa, la squadra ha sfiorato il pareggio con un tiro di Cesarini Sforza al 48′ finito di poco a lato.
Ma la maggior esperienza della Solbiatese ha fatto la differenza, e al 67′ Scapinello ha raddoppiato con una conclusione dal limite dell’area. Il colpo del KO definitivo è arrivato al 82′ con un colpo di testa di Lorusso, che ha chiuso definitivamente il match.
Il Legnano, pieno di giovani ancora in fase di crescita, ha sofferto la superiorità tecnica e tattica degli avversari, decisamente più esperti. L’espulsione di Pagani nei minuti finali ha reso ancor più amara la giornata per i lilla, che escono sconfitti ma con la consapevolezza di poter migliorare, soprattutto nella gestione delle situazioni delicate.
Solbiatese – Legnano 3-0 (1-0)
Gol: 16′ Riceputi (S), 66′ Scapinello (S), 82′ Lorusso (S)
Solbiatese (3-4-1-2): Cavalleri; Gabrielli, Puka, Lorusso; Manfrè (57′ Lorenzo Lonardi), Minuzzi (57′ Laraia), Cocuz, Riceputi; Scappinello; Silla (57′ Baldan), Torraca (70′ Martinez).
In panchina: 12 Seitaj 2 Daniele Lonardi 9 Martinez 14 Giamberini 22 Mondoni 25 Finoli.
All. Danilo Tricarico.
Legnano (3-5-1-1): Aiello, Marchese, Hasanaj, Cozzi, Cossi, Marrulli, Pagani, Nodari, Cesarini Sforza (68′ Essalhi), Mezzanzanica (68′ Femminò), Ferulli (78′ Curti).
In panchina: 12 Reggiani 13 Scazzosi 14 Vallario 17 Cancelliere 18 Diatta 20 Migliavacca.
All. Giuseppe Dicuonzo.
Arbitro: Previdi di Modena (Mattavelli di Lecco e Nava di Monza).
Ammoniti: al 31′ Cozzi (L), al 47′ Minuzzi (S), al 59′ Baldan (S), 65′ Cossi (L).
Espulso: 89′ Pagani (L)
Note: pomeriggio piovoso, manto erboso in ottime condizioni.
Spettatori: 250 circa.
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 5′.
Angoli: 5-2 (3-2)