Luca Cataldo è il nuovo allenatore del Legnano

da | Set 19, 2024

Il tecnico milanese guiderà la squadra nel campionato di Eccellenza 2024-2025 con l’obiettivo di consolidare la categoria

LEGNANO – L’A.C. Legnano ha ufficializzato l’arrivo di Luca Cataldo (nella foto) come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, classe 1979, ha firmato un contratto fino a giugno 2025 e sarà alla guida dei lilla nel prossimo campionato di Eccellenza. Cataldo, ex difensore centrale cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, vanta già una notevole esperienza nel massimo campionato regionale, avendo allenato squadre come Cerano, Casatese Rogoredo e Romentinese. Tra i suoi successi spicca la promozione con la Castanese, che ha condotto in Eccellenza nella stagione 2017/18.

Nelle sue prime dichiarazioni da allenatore del Legnano, Cataldo ha evidenziato la volontà di costruire una squadra solida e competitiva: “C’è voglia di fare bene da parte della nuova dirigenza, che sta lavorando per rinforzare la rosa. Il mio primo obiettivo è dare alla squadra compattezza e solidità affinché possa essere il prima possibile competitiva in questo campionato“.

Consapevole dell’importanza di una piazza come Legnano, il tecnico ha chiesto pazienza per la fase di ricostruzione che la squadra sta affrontando: “Legnano merita di disputare campionati di vertice, ma in questo momento l’obiettivo realistico è quello di mantenere la categoria. Dedizione al lavoro, applicazione, equilibrio ed entusiasmo sono le chiavi per raggiungere il nostro obiettivo“.

Il debutto del nuovo allenatore sulla panchina del Legnano è previsto per sabato pomeriggio alle 17.30 contro il Pavia a Caronno Pertusella. Nei prossimi giorni, potrebbe unirsi allo staff un collaboratore di fiducia del tecnico per il ruolo di vice.

Luca Cataldo, lo ricordiamo, prende il posto di Giuseppe Dicuonzo, esonerato martedì dopo sole due giornate, durante le quali i lilla hanno subito altrettante pesanti sconfitte esterne contro Solbiatese (3-0) e Casteggio (5-0).

Condividi