LEGNANO – Giornata dunque ricca di novità di mercato in casa lilla, dopo l’arrivo del nuovo allenatore Luca Cataldo e del difensore Stefano Sberna. Nel tardo pomeriggio infatti il Legnano ha ufficializzato il ritorno di Matteo Cirenei (nella foto) tra i pali. Il giovane portiere, nato a Milano nel 2001 e alto 194 centimetri, aveva già difeso i colori lilla nel campionato di Serie D dI due stagioni fa.
Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, nella stagione 2018/19 ha fatto parte della squadra Primavera dell’Inter, continuando poi nella stagione successiva, 2019/20, con l’Inter Under 19 fino a trasferirsi a gennaio al Lecce Under 19.
Dopo l’esperienza nei campionati giovanili, Cirenei è passato alla Serie D, iniziando con il NibionnOggiono, squadra con cui ha giocato nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. Sempre nel 2020/21, ha indossato anche la maglia della Castellanzese, continuando il suo percorso di crescita nella categoria.
Nella stagione 2022/23 è arrivato nel Legnano in Serie D, giocando una sola gara da titolare. Svincolato, ha deciso di ritornare in maglia lilla dove dovrebbe diventare il primo portiere.
“Torno in un ambiente che conosco già – ha dichiarato Cirenei – e ho risposto con entusiasmo alla chiamata. La squadra ha uno staff molto preparato, e la presenza di Valerio Foglio, ex calciatore professionista e bandiera del Legnano, è un ulteriore stimolo per fare bene“.
Matteo Cirenei ha già svolto il suo primo allenamento con i compagni e sarà disponibile per la partita casalinga di sabato contro il Pavia, in cui potrebbe già fare il suo esordio stagionale tra i pali.
Giornata dunque ricca di novità di mercato in casa lilla, dopo l’arrivo del nuovo allenatore Luca Cataldo e del difensore Stefano Sberna.
LEGGI ANCHE