Stefano Sberna rinforza la difesa del Legnano

da | Set 19, 2024

Il giovane difensore centrale classe 2003 porta esperienza e talento dopo la partecipazione alla Kings League World Cup

LEGNANO – Nella giornata in cui l’A.C. Legnano ufficializza l’ingaggio di Luca Cataldo come nuovo allenatore, arriva anche una notizia di mercato. Stefano Sberna (nella foto), difensore centrale classe 2003, andrà a rinforzare una rosa fin qui apparsa tutt’altro che irresistibile. Sberna, con i suoi 185 cm di altezza e 84 kg di peso, arriva da una stagione in Eccellenza disputata con il Verbano, ma vanta esperienze importanti anche con la Primavera del Lecco e con la Varesina in Serie D, squadre dove ha militato dopo una lunga trafila nel settore giovanile di Pro Sesto, Inter ed Aldini Bariviera

Il nuovo acquisto lilla ha attirato l’attenzione degli appassionati di calcio quest’estate, quando è stato convocato dagli Stallions, la squadra presieduta dallo streamer Blur, per partecipare alla Kings League World Cup in Messico, un torneo di calcio a 7 organizzato dall’ex campione del Barcellona Gerard Piqué. Qui ha avuto l’opportunità di giocare al fianco di leggende come Francesco Totti, Radja Nainggolan ed Emiliano Viviano, distinguendosi come il più giovane marcatore della competizione.

Arrivo in una piazza come Legnano super importante e dalle grandi tradizioni – ha dichiarato Stefano Sberna al suo arrivo – Questa esperienza rappresenta per me, così come per i miei compagni, una grossa occasione per mettermi in mostra. L’obiettivo è quello di fare bene e di regalare nel corso del campionato delle soddisfazioni ai nostri tifosi“.

Il giovane difensore è già a disposizione di Mister Cataldo e potrebbe debuttare nella prossima partita di campionato, in programma sabato alle 17.30 contro il Pavia a Caronno Pertusella, sede scelta dalla società lilla al posto del Campo di Via Pace, assolutamente inadeguato per ospitare una sfida senza creare problemi di ordine pubblico.

LEGGI ANCHE

Luca Cataldo è il nuovo allenatore del Legnano

Condividi