CARONNO PERTUSELLA (VA) – Il Legnano esce sconfitto per 0-2 nella terza giornata del girone A di Eccellenza contro una solida e ben organizzata formazione del Pavia. I lilla di Mister Cataldo, al suo debutto stagionale, sono subito andati sotto alla prima occasione utile degli ospiti con un gran tiro dalla distanza di Panigada, che ha centrato l’incrocio dei pali alla sinistra di Cirenei, portando i pavesi in vantaggio dopo soli 3 minuti.
Il Legnano ha cercato di reagire, mantenendo l’equilibrio del gioco, ma al 22′ Panigada ha colpito ancora, questa volta su assist preciso di Perna, portando il risultato sullo 0-2.
Nonostante la buona volontà, i lilla non sono riusciti a recuperare lo svantaggio nei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo, la squadra di casa ha cercato con insistenza di rientrare in partita, costringendo il Pavia a difendersi. Al 37′, una delle migliori occasioni per il Legnano è arrivata da Pagani, che ha messo un ottimo cross al centro per Di Lernia, il cui colpo di testa è stato prontamente bloccato sulla linea di porta da Cincilla. Al 40′, è stato nuovamente Panigada a tentare il colpo da una posizione defilata, ma questa volta Cirenei si è disteso e ha deviato in angolo.
I lilla escono nuovamente sconfitti, restando ancora a quota zero in classifica dopo tre giornate, durante le quali ha subito ben 10 gol senza segnarne nemmeno una. Sicuramente Mister Cataldo avrà molto da lavorare per cercare di raddrizzare la situazione.
Legnano – Pavia 0-2 (0-2)
Gol: 3’ e 22′ Panigada (P)
Legnano: Cirenei, Marchese, Cancelliere, Nodari (53′ Femminò), Sberna (87′ Hasanaj), Cossi, Pagani, Cozzi, Di Lernia, Marrulli, Ferulli (64′ Mezzanzanica).
In panchina: Vivenzio, Hasanaj, De Gennaro, Diatta Papa, Curti.
Allenatore: Luca Cataldo.
Pavia: Cincilla, Lazzaro (81′ Salvo), Concina, Granziera, Bertelli, Poesio, Perna (73′ Markovic), Panigada, Simeone (87′ Ragni), Nucera (88′ Fognini), Mereu.
In panchina: Scura, Abba Ronchi, El Assli, Di Vincenzo, Pecorini.
Allenatore: Stefano Bellinzaghi.
Arbitro: Gippetto di Reggio Emilia.
Ammoniti: Marrulli, Granzieri, Panigada, Cozzi, Mister Bellinzaghi.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 5-2 (2-1).
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.
Spettatori: 200 circa.
Visitate il Museo Lilla QUI>>