LEGNANO – Il primo pareggio stagionale dei lilla, arrivato nella quinta giornata contro la Lentatese, non risolleva le sorti di una squadra in piena crisi. La mancanza di idee in campo e la totale assenza di una struttura tattica efficace continuano a destare preoccupazione tra i tifosi.
Dopo un primo tempo in cui i ragazzi di Mister Cataldo faticano a imporsi, è la Lentatese a trovare il vantaggio al 25′ con Buzzetti, sfruttando l’assist di Diaferio. I lilla provano a reagire, ma senza incidere davvero.
Nel secondo tempo la situazione peggiora, con la squadra di casa che rischia di capitolare in più occasioni. Al 37′ arriva l’occasione del riscatto: un rigore per il Legnano, ma Marulli si fa parare il tiro. Sul corner successivo, è Caluschi a salvare la situazione, segnando di testa il gol del pareggio, il primo segnato dai lilla in questo primo scorcio di campionato. La gara si chiude con l’espulsione di De Gennaro al 42′, lasciando il Legnano in dieci e incapace di cercare il gol vittoria.
Un punto che non basta: il Legnano resta in crisi, e l’ombra della zona retrocessione si fa sempre più minacciosa. In campo, regna il caos: incapacità di costruire azioni efficaci, disordine tattico e una difesa che non offre garanzie. Il rigore sbagliato ed il successivo colpo di testa che ha portato al pareggio sembrano più episodi fortuiti che il frutto di un vero gioco di squadra. Per ora, la strada è tutta in salita, e il futuro non promette nulla di buono.
Legnano-Lentatese 1-1 (0-1)
25’ Buzzetti (Len), 82′ Caluschi (Leg)
Legnano: Cirenei, Marchese (81′ Cesarini Sforza), Cancelliere, Brugni (69′ Femminò), Sberna, De Gennaro, Ferulli, Veroni (46′ Caluschi), Di Lernia (91′ Migliavacca), Marrulli, Mezzanzanica (77′ Vidhi).
In panchina: Quintero, Hasanaj, Nodari, Curti.
Allenatore: Luca Cataldo.
Lentatese: Menegon, Pignatiello, Carrino (79′ Cogotzi), Arienti (90′ Cutugno), Di Mango, Dugnani, Siano, Molteni, Diaferio, Buzzetti (70′ Leone), Balduzzi (61′ Gobbo).
In panchina : Leoni, Di Silvestro, Romano, Angelini, Musazzi.
Allenatore: Simone Fossati.
Arbitro: Foresti di Bergamo.
Ammoniti: Ferrulli (Leg), Cogotzi (Len) e Marrulli (Leg).
Espulsi: al 42′ s.t. De Gennaro (Leg) per fallo da ultimo uomo.
Spettatori: 150 circa:
Angoli: 4-3 (1-1)
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 5′.
Visitate il Museo Lilla QUI>>