Debutto con il gol per Ramon Caluschi

da | Ott 7, 2024

Schierato a sorpresa contro la Lentatese, è stato presentato ufficialmente solo oggi il nuovo centrocampista lilla

LEGNANO – Il suo è stato un debutto a sorpresa, ma non poteva essere meglio di così. Parliamo di Ramon Caluschi, sceso in campo domenica contro la Lentatese ad inizio ripresa ma presentato ufficialmente solo oggi, lunedì 7 ottobre. Palla dalla bandierina e preciso colpo di testa che beffa il portiere avversario e porta il Legnano ad ottenere il primo punto in una stagione partita decisamente con il piede sbagliato.

Centrocampista classe 2004, Caluschi è un prodotto dei vivai dell’Accademia Inter e della Pro Patria, dove ha giocato negli Allievi Nazionali Under 16 ed Under 17, venendo poi aggregato alla prima squadra in Serie C, che lo ha fatto esordire da titolare nella gara di Coppa Italia Serie C 2022/23 contro l’Albinoleffe. Con i tigrotti resta fino al gennaio della stagione successiva, quando passa in prestito alla Castellanzese, dove colleziona 13 presenze.  Rientrato alla Pro Patria, viene di nuovo girato in prestito in Serie D nel Mestre, dove arriva a gennaio e sigla 2 reti in 12 incontri.

Sono venuto qui – ha dichiarato il neo-acquisto lilla – grazie al Direttore Pogliani che mi ha cercato già ad agosto. In estate ho cercato delle soluzioni in serie D ma ho accettato di sposare questo progetto in Eccellenza per il blasone che ha questa piazza. Ho sempre giocato terzino nel 3-5-2 come quinto sia a destra che a sinistra mentre nella difesa a 4 il ruolo che prediligo è quello di terzino anche se mi posso adattare anche a giocare da esterno alto. Spero che il Legnano possa rappresentare per me il punto di rilancio definitivo per la mia carriera. L’obiettivo della squadra di questa stagione sarà quello di salvarci alla grande e sono certo che raggiungeremo il traguardo che ci siamo prefissati”.

(Foto Giovanni Muroni – A.C. Legnano)

Condividi