Legnano, quote dissequestrate, cessione sempre più vicina

da | Ott 9, 2024

La cessione del Legnano Calcio dalle mani di Enea Benedetto a quelle di Sergio Zoppi sarebbe finalmente imminente

LEGNANO – La notizia che tutti aspettavamo da tempo è finalmente arrivata: le quote sono state dissequestrate da parte della magistratura di Alessandria, la cessione del Legnano è sempre più vicina. A dichiararlo sulle pagine de “Il Giorno” è stato l’Avvocato Pipitone, legale dell’attuale presidente lilla Enea Benedetto.

Questo passaggio potrà finalmente dare il via alla cessione dell’intero pacchetto societario dalle mani di Enea Benedetto a quelle di Sergio Zoppi, l’imprenditore di Rescaldina che insieme al Direttore Sportivo Eros Pogliani ha di fatto gestito il Legnano dallo scorso agosto. La formalizzazione del passaggio di proprietà potrebbe arrivare a brevissimo, forse addirittura entro la fine di questa settimana.

Una settimana che si preannuncia importante e decisiva, perchè oltre al tanto sospirato addio di Benedetto, potrebbe a breve arrivare anche la decisione del Comune di Legnano in merito all’assegnazione della concessione, fino a fine stagione, del “Giovanni Mari“. Concessione che, secondo voci ben informate, potrebbe andare all’accoppiata Academy Legnano-A.C. Legnano. Fatto questo che permetterebbe alla squadra lilla di tornare a giocare in quella che da un secolo esatto è la sua casa.

 

Condividi