LEGNANO – L’A.C. Legnano ha ufficialmente accolto Matteo La Torre, giovane centravanti classe 2003, nella rosa della prima squadra. Con i suoi 183 centimetri di altezza e un percorso di crescita nel settore giovanile dell’Inter, La Torre porta in dote esperienza e un potenziale offensivo che potrebbe rivelarsi determinante per il campionato dei lilla.
Dopo aver affinato le sue abilità con la Primavera del Monza, dove nella stagione 2021/22 ha segnato 8 reti e spinto la squadra ai play-off, La Torre ha continuato la sua crescita professionale con esperienze in Serie D. Prima con il Legnago Salus e poi con la Vertovese in Eccellenza, dove ha realizzato 3 reti e 2 assist nella stagione 2023/24. L’attaccante ha iniziato la stagione 2024/25 con il Fanfulla in Serie D, prima di approdare al Legnano, dove è pronto a fare la differenza.
All’arrivo in casa lilla, La Torre non ha nascosto la sua soddisfazione per questa nuova avventura. “Sono molto contento di essere qui. L’AC Legnano è una squadra storica, una piazza molto importante, e penso che possa rappresentare un nuovo inizio per me“, ha dichiarato con entusiasmo.
Il giovane attaccante ha anche parlato del suo inserimento all’interno del gruppo, elogiando l’ambiente che ha trovato: “Fin dai primi giorni di allenamento mi sono trovato benissimo. I compagni sono molto simpatici e l’ambiente è allegro, ma allo stesso tempo serio. Credo che, unendo le forze, possiamo raggiungere degli obiettivi importanti“. .
La Torre ha poi offerto un’analisi sulle prossime sfide della squadra, mostrando grande fiducia nel lavoro del gruppo: “Anche se la classifica indica che sono avvantaggiati, ci stiamo preparando nel miglior modo possibile, e penso che possiamo fare un’ottima prestazione“.
LEGGI ANCHE