Charles Atsina, un attaccante giramondo per il Legnano

da | Ott 19, 2024

Il ghanese Charles Atsina vanta anni di esperienza in mezza Europa

LEGNANO – Il Legnano ha ufficialmente annunciato oggi, sabato 19 ottobre, l’arrivo di Charles Atsina, attaccante centrale di 183 cm, nato in Ghana il 24 marzo 1989 ma cresciuto in Italia. Il nuovo acquisto lilla porta con sé un bagaglio di esperienze calcistiche maturato in vari campionati europei, avendo giocato in Spagna (nell’Alcorcón), Germania (nel Bochum U-23, nell’Ennepetal e nell’Uerdingen 05), Finlandia (nel Käpylän Pallo), Lituania (nel Panevėžys), Albania (nel Vllaznia e nel Kastrioti) e Malta (nell’Hibernians).

Il suo percorso professionale ha preso il via proprio dall’Italia nella stagione 2010/11, quando ha vestito la maglia della Virtus Verona in Serie D. Dopo anni di girovagare in Europa, Atsina è tornato a calcare i campi italiani nella scorsa stagione, approdando alla Pistoiese, sempre in Serie D, dopo una breve esperienza nell’Uerdingen, squadra della quinta serie tedesca. Un’esperienza, a Pistoia, durata per altro poche partite, cinque in tutto in un paio di mesi, per lo più scendendo in campo solo per pochi minuti prima di essere messo fuori rosa.

Parlando del suo nuovo incarico a Legnano, Charles Atsina si è dichiarato entusiasta: “Ho trovato un bell’ambiente e un allenatore molto preparato. Questa squadra ha un gruppo con tanti ragazzi desiderosi di mettersi in mostra e di fare bene con questa maglia. Sono cresciuto in Italia, sia come persona che calcisticamente, e non avrò difficoltà di ambientamento. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per la squadra“.

L’attaccante sarà già disponibile per il mister Luca Cataldo nella prossima sfida di campionato, che vedrà il Legnano impegnato domani, domenica 20 ottobre, a Caronno Pertusella contro la Base 96 Seveso.

Atsina va ad affiancare il giovane difensore Alessio Pezzella, anch’egli ufficializzato oggi in naglia lilla.

LEGGI ANCHE

Alessio Pezzella al Legnano? Possibile rinforzo in difesa

Condividi