LEGNANO – Ci sarà anche il Palio di Legnano ed una citazione dell’inno nazionale sulla nuova maglia del Legnano annunciata oggi dalla società lilla.
“La maglia rappresenta la celebrazione del lilla, colore storico e di continuità per il club – si legge nel comunicato ufficiale – Un lilla splendente, brillante e vivissimo degno dei grandi campioni che hanno fatto la storia del Legnano“.
La nuova divisa, pensata sia per la Prima Squadra che per la Juniores Under 19, è completata con il bordo bianco del colletto e delle maniche, mentre il logo del Legnano, incorniciato in oro sul lato sinistro, è posizionato all’altezza del cuore.
Sul retro, il numero dei giocatori risalta in un prezioso colore oro, e, in cima, la frase “Dovunque è Legnano” troneggia all’altezza del collo, un omaggio alla celebre strofa dell’inno di Mameli, che esalta la vittoria della Lega Lombarda contro Federico Barbarossa nel 1176 nella storica Battaglia di Legnano.
A completare questo simbolo di storia e tradizione, sul lato destro della maglia campeggia il logo del Palio di Legnano, frutto di una collaborazione tra il club e l’evento cittadino che durerà per tutta la stagione sportiva 2024/25. Un binomio, quello tra Palio e sport, che dunque si consolida con questa nuova iniziativa, che si affianca a quella già in atto da qualche anno con il Legnano Basket Knights.
Il comunicato ufficiale del club lilla QUI >>
Tutte le ultime news lilla QUI >>