Legnano, occasione sprecata a Cinisello

da | Ott 27, 2024

I lilla non riescono a sfruttare il 2-0 a loro favore e si fanno raggiungere nel finale

CINISELLO BALSAMO (MI) – Importante occasione sprecata dai lilla sul campo del Cinisello, diretta avversaria in chiave salvezza. La squadra di Mister Cataldo non ha saputo infatti sfruttare il doppio vantaggio conseguito con le reti di Caluschi nel primo tempo e di La Torre dal dischetto nella ripresa, facendosi raggiungere nel finale di gara.

Come detto, è stato il Legnano a sbloccare il risultato già al 19’. I lilla sanno capitalizzare un’azione ben costruita sulla sinistra grazie a un’incursione decisiva di Ferulli che, sfidando la difesa avversaria, raggiunge la linea di fondo e serve un assist perfetto nell’area piccola. La Torre, posizionato per la deviazione, non riusce a colpire, ma a risolvere la situazione ci pensa Caluschi, pronto sul secondo palo a insaccare il pallone in rete senza lasciare scampo al portiere avversario.

 

Tifosi lilla

I tifosi lilla a Cinisello

 

In apertura di ripresa Ferulli viene atterrato in area da Vario e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va La Torre, che con freddezza infilare nell’angolino alla sinistra di Calabrò che intuisce troppo tardi la direzione della sfera (nella foto in apertura).

Quando ormai la gara sembrava indirizzata verso la vittoria del Legnano, ecco arrivare al 61′ la rete di Osnato, abile a sfruttare un rasoterra dalla destra di un compagno e da pochi passi deviare in rete alle spalle di Chiodi accorciando le distanze.

Il Cinisello prende fiducia e qualche minuto dopo Ranzetti si rende pericoloso in area piccola, ma il suo tiro è troppo debole e Chiodi salva in tuffo, purtroppo per lui infortunandosi, costringendo Mister Cataldo alla sua sostituzione con Cirenei.

All’83’ è il Legnano che si fa pericoloso dalla bandierina con Caluschi che ti testa impegna Calabrò, ma sulla ripartenza un minuto dopo è il Cinisello a trovare il pareggio con Stefanoni che sfrutta una corta respinta di Cirenei e sigla il definitivo 2-2.

Nel finale da segnalare il doppio giallo per La Torre che vale la sua espulsione e la terza rete dei padroni di casa di Manta, annullata per fuorigioco.

 

Il Legnano salutato dai tifosi a fine gara

Il Legnano salutato dai tifosi a fine gara

 

Cinisello – Legnano 2-2 (0-1)
Gol: 19’ Caluschi (L), 56′ rig. La Torre (L), 61′ Osnato (C), 84′ Stefanoni (C)

CINISELLO: Calabrò, Manta, Silvestre, Principi (46′ Rossi), Frigerio, Vario, Cesana, Boni, Stefanoni, Comelli (46′ Ranzetti), Osnato.
In panchina: Meneghel, Priori, Lazzaroni, Piccirillo, Policastri, Centofanti, Iengo.
Allenatore: Alessio Vianello.
LEGNANO: Chiodi (76′ Cirenei), Caluschi, Cancelliere, Cozzi (82′ Femminò), Sberna, Pezzella, Ferulli (65′ Mezzanzanica), Mathieu, La Torre, Marrulli, Pagani (55′ Veroni).
In panchina: Cirenei, Hasanaj, De Gennaro, Migliavacca, Vidhi, Femminò, Cesarini Sforza.
Allenatore: Luca Cataldo.
Arbitro: Isu di Cagliari.
Ammoniti: Frigerio al 68′, Caluschi al 73′, La Torre al 84′, Mezzanzanica al 92′.
Espulsi: La Torre (Legnano) al 84′ per doppia ammonizione.
Spettatori: circa 200.
Calci d’angolo: 4-4 (1-3)
Recupero: 0′ p.t. – 5′ s.t.

La pagina Facebook ufficiale del F.C. Cinisello 1945 QUI >>

Visitate il Museo Lilla QUI>>

Condividi