Il Comune di Legnano assegna lo stadio “Giovanni Mari” all’Academy Legnano Calcio

da | Ott 29, 2024

Ora si attende un accordo tra Academy e A.C. Legnano per poter rivedere i lilla nello storico Stadio cittadino

LEGNANO – È stata assegnata all‘Accademy Legnano Calcio la concessione dello stadio “Giovanni Mari” fino al prossimo 30 giugno. La società del Presidente Costantino è risultata l’unica ad aver presentato un’offerta al bando promosso dal Comune di Legnano per lo storico impianto sportivo cittadino.

Dopo aver verificato la documentazione amministrativa e i requisiti richiesti per la partecipazione, la Commissione aggiudicatrice istituita dal Comune ha proceduto nei giorni scorsi alla compilazione dello schema con i punteggi assegnati a ciascun criterio.

L’esito della valutazione ha confermato che l’Academy Legnano Calcio ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 100 su 100, soddisfacendo tutti i requisiti previsti dal bando. In quanto unica società partecipante e risultata idonea, la società sportiva si è aggiudicata l’assegnazione in concessione dell’impianto sportivo.

La società sarà quindi responsabile della gestione della struttura, che rappresenta un punto di riferimento per lo sport e per la comunità legnanese. Questo nuovo accordo consentirà al club del Presidente Costantino di utilizzare lo stadio cittadino per la propria Prima Squadra (che milita in Terza Categoria) e per le proprie squadre giovanili, na anche di concedere l’utilizzo ad altri club, primo su tutti proprio l’A.C. Legnano, che dopo la scadenza della precedente convenzione era stato di fatto “sfrattato” da quella che dal 1924 era la casa del calcio lilla.

Ora resta da capire se tra Academy e Legnano si troverà a brevissimo un accordo, visto che il calendario prevede per domenica 3 novembre l’incontro casalingo tra i lilla ed il Meda, gara di estrema importanza in chiave salvezza, che i tifosi sperano di poter vedere nuovamente allo Stadio Giovanni Mari.

L’atto ufficiale QUI >>

 

Condividi