LEGNANO – Il Legnano ha trovato un nuovo attaccante. Si tratta di Lamine N’Diaye, giocatore italo-senegalese, nato a Milano il 30 marzo 1998 e frutto del vivaio del Milan, dove ha giocato dai Pulcini fino ai Giovanissimi, prima di passare in Lega Pro nel Renate nel 2015/16.nella stagione successiva è approdato nella Primavera dell’Inter e poi in quella della Lazio, per poi passare nel 2017/18 nel Brescia in Serie B (senza però scendere mai in campo).
Dopo una parentesi nella Serie C Spagna con Marbella, Paiosaco e Almagro F.C., N’Diaye è tornato in Italia giocando in Serie D con il Foligno e nella Real Calepina nel 2020/21 e nella Castanese nel 2022/23 (andando a segno 6 volte in 33 gare). La scorsa stagione il nuovo attaccante lilla ha giocato, sempre in Serie D, prima nel Certaldo e poi nella Tritium.
“Al Legnano ho trovato un gruppo serio e volenteroso – sono state le sue prime parole in maglia lilla – che sta lavorando per invertire il complicato avvio di stagione. Legnano è una piazza importante che merita di riportarsi almeno ai vertici delle categorie dilettantistiche. Ho giocato al “Mari” da avversario dei lilla con la Real Calepina, con la Castanese e con la Tritium e ho percepito il blasone di questa piazza. Proprio per questo io e i miei compagni abbiamo la grossa responsabilità di riportare il Legnano ai livelli che merita. Sono stato compagno di squadra di Valerio Foglio alla Castanese e nella scorsa stagione ho giocato insieme a Corrado Marrulli nella Tritium. Porto qui la mia voglia di riscatto e di fare bene.”
Lamine N’Diaye sarà già a disposizione di Mister Cataldo per la prossima gara casalinga contro il Meda, in programma domenica alle 14.30 al Campo di Via Pace.
La scheda di Lamine N’Diaye