Il Meda passa a Legnano, match opaco per i lilla

da | Nov 3, 2024

Sconfitta che pesa contro una diretta avversaria per la salvezza

LEGNANO – Serviva una vittoria al Legnano contro il Meda per rialzare la testa e dare uno scossone ad una classifica asfittica.

Invece ad avere la meglio in questo importante scontro diretto in chiave salvezza sono stati gli ospiti, andati in vantaggio nei primissimi minuti della ripresa di un match piuttosto spento, privo di grandi episodi e caratterizzato da evidenti difficoltà nel creare occasioni concrete da gol per la squadra lilla, che ha tentato di insidiare la difesa avversaria senza successo.

La gara si apre con un tiro al 10′ da parte del Legnano, che però termina alto. Al 26′ Ferulli prova a sbloccare la situazione con un tiro-cross da calcio piazzato che crea un momento di pericolo nell’area del Meda, ma nessuno riesce a deviare in porta. La squadra di casa, difendendosi con ordine, riesce a sfruttare al massimo una delle poche chance concrete: al 6′ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Giulio Maria, è Ambrosini a colpire di testa e infilare in rete, portando il Meda sull’1-0.

Tifosi lilla

I tifosi lilla presenti al Via Pace

Nonostante l’espulsione di Annoni al 66′ per doppia ammonizione, che lascia gli ospiti in dieci uomini, il Legnano fatica a prendere il controllo della partita. Gli ospiti riescono a rendersi pericolosi solo al 57′ e al 61′, impegnando la difesa bianconera. Al 65′ Ferulli ci riprova con un tiro-cross su punizione, senza però riuscire a sorprendere il portiere avversario. Il Meda si chiude in difesa, concedendo poco spazio alle iniziative del Legnano, e riesce a contenere gli ultimi tentativi offensivi degli ospiti. L’unica occasione pericolosa per il Meda arriva all’84’, con un tiro fuori porta che non crea rischi per la difesa lilla.

Nei sei minuti di recupero, il Legnano tenta un ultimo assalto, ma senza riuscire a ribaltare le sorti del match. Una sconfitta amara per i lilla, che non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica, perdendo un’importante occasione per fare punti fondamentali in chiave salvezza.

Il Legnano sotto la curva dei tifosi lilla

Il Legnano sotto la curva dei tifosi lilla

Per la cronaca, la domenica grigia finisce con i lilla che a testa bassa si portano sotto la curva, che canta “Noi vogliamo gente che lotta!“.

Legnano-Meda 0-1 (0-0)
Gol: 49′ Ambrosini (M)

Legnano: Chiodi, Caluschi, Cancelliere (34′ Veroni), Brugni, De Gennaro, Hasanaj, Ferulli, Mathieu (46′ Ndiaye), Femminò (54′ Mezzanzanica), Marrulli, Pagani.
In panchina: Cirenei, Pezzella, Migliavacca, Vidhi, Cesarini Sforza.
Allenatore: Luca Cataldo.
Meda: Aiello, Pozzoli, Martino, Lanzarini (88′ Marano), Ambrosini, Orsi, Annoni, Di Cesare, Calmi (78′ Valtulina), Di Giuliomaria (56′ Crea), Russo (71′ Ferraroli).
In panchina: Colombo, Barile, Parise, Miccoli, Schinetti.
Allenatore: Giovanni Cairoli.
Arbitro: Saraci di Lecco.
Ammoniti: 31′ Di Cesare (M), 33′ Femminò (L), 40′ Ambrosini (M), 65′ Annoni (M).
Espulso: Annoni (M) al 66′ per doppio giallo.
Angoli: 6-3 (5-1).
Recupero: 1′ p.t. – 6′ s.t.
Spettatori: circa 200.

Visitate il Museo Lilla QUI>>

Condividi