Legnano, Giuseppe Cuppari nuovo allenatore della Juniores Elite Under 19

da | Nov 9, 2024

Giuseppe Cuppari alla guida della Juniores Elite Under 19 del Legnano L'allenatore milanese, classe 1992, debutta contro la Besnatese: "Porto una metodologia moderna e tanto entusiasmo"

LEGNANO– L’A.C. Legnano ha annunciato venerdì il nuovo nome alla guida della Juniores Elite Under 19. Si tratta di Giuseppe Cuppari, milanese classe 1992, allenatore abilitato UEFA B.

Cuppari ha intrapreso la carriera da tecnico in giovane età, costretto ad abbandonare il campo da giocatore a causa di problemi fisici. Da quel momento, il nuovo tecnico lilla ha accumulato un bagaglio di esperienze con diverse squadre giovanili, tra cui Speranza Agrate, Cob 91, Sesto 2012, Città di Vigevano e Cologno nella stagione scorsa. Degna di nota anche la sua esperienza al Muggiò nel 2016/17, dove, da vice allenatore, ha avuto l’opportunità di guidare la squadra e contribuire alla vittoria del campionato.

Cuppari, che prende il posto di Moreno Ferrario, si dichiara entusiasta di iniziare la sua nuova avventura con il Legnano: “Ho trovato dei ragazzi molto disponibili e sicuramente porto una metodologia moderna. La società cercava un allenatore di categoria e quando mi ha cercato non ho potuto che accettare l’incarico in una piazza così blasonata. Arrivo al Legnano con molto entusiasmo e con la consapevolezza che il lavoro da fare è tanto. Mi affianca in questa avventura come vice allenatore Massimo Rimoldi“.

Il debutto del nuovo allenatore sulla panchina lilla è previsto per oggi, sabato 9 novembre, in una sfida cruciale contro la Besnatese per la decima giornata del girone A del campionato Juniores Elite Under 19.

 

Condividi