Mister Luca Cataldo: l’obiettivo del mio Legnano è la salvezza

da | Nov 9, 2024

L'allenatore del Legnano Calcio analizza la squadra alla vigilia del match con l'Ispra e parla di mercato: "Siamo sempre al lavoro per rinforzare il gruppo"

LEGNANOLuca Cataldo, allenatore del Legnano Calcio, ha rilasciato dichiarazioni in esclusiva per Sport Legnano, esprimendo fiducia nel gruppo lilla, nonostante la giovane età e l’inesperienza in questa categoria. “Le sensazioni sono sempre positive, – ha affermato il tecnico lilla, – ma abbiamo un gruppo molto giovane e poco esperto per questa categoria. Tuttavia, i ragazzi mostrano qualità e disponibilità: ci stiamo impegnando ogni giorno su tutti i fronti.

Il mister si dice fiducioso che l’obiettivo salvezza possa essere raggiunto in primavera, sostenuto da un ambiente positivo e da una società che è sempre vicina alla squadra. Cataldo sottolinea la necessità di unità e perseveranza in un momento cruciale della stagione: “Dobbiamo stare uniti, ma siamo consapevoli di poter fare bene settimana dopo settimana.”

Sull’argomento mercato, Luca Cataldo non nasconde che ci siano delle carenze da colmare, soprattutto in termini di esperienza e “peso” in campo: “Andremo sul mercato, per noi è sempre aperto. Oggi non stiamo avendo fortuna nel ricercare ragazzi con certe caratteristiche…ci mancano delle caratteristiche. In quale ruolo? Ovunque.”

L’allenatore del Legnano conclude enfatizzando l’importanza di lavorare con ottimismo e fiducia per creare ritmo e continuità: “Per creare ritmo e continuità bisogna solo andare avanti a lavorare, anche con ottimismo e fiducia, queste sono le chiavi principali. Una volta che riusciremo a incanalare qualche risultato positivo, allora lì per noi sarà più facile.”

Leggi anche

Legnano, Giuseppe Cuppari nuovo allenatore della Juniores Elite Under 19

Condividi