Alessandro Barbui, un legnanese in maglia lilla

da | Nov 15, 2024

Le strade del Legnano e del giovane centrocampista legnanese tornano ad incrociarsi

LEGNANO – Come già anticipato qualche giorno fa, le strade del Legnano e del legnanese Alessandro Barbui tornano ad incrociarsi.

La squadra lilla ha ufficialmente annunciato oggi, venerdì 15 novembre, la firma dell’accordo col giocatore, che ha già giocato nella squadra della Città del Carroccio per due stagioni e mezzo, dal 2020/21 al 2022/23, collezionando 55 presenze in serie D di cui 34 dal primo minuto.

Alessandro Barbui dopo il debutto nel massimo campionato dilettantistico con il Legnano è passato all’RG Ticino nel 2022/23 ottenendo una promozione dall’Eccellenza alla Serie D. Nel 2023/24, dopo aver iniziato la stagione con la squadra di Romentino è tornato in Eccellenza Piemonte nell’Accademia Borgomanero.

Quando ti chiama la squadra della tua città fa sempre piacere – ha commentato il giocatore – e ho accettato subito. Nonostante che la classifica in questo momento non ci sia sorridendo ci sono tutti i presupposti per fare bene e per risollevarci al più presto. Sono stato accolto molto bene dal gruppo e sarò a disposizione del mister già dalla gara di domenica a Sedriano“.

LEGGI ANCHE

Vamara Sanogo, l’attaccante internazionale che punta a far volare il Legnano

Condividi