Lo Stadio “Giovanni Mari” celebra Gigi Riva: la tribuna centrale intitolata a “Rombo di Tuono”

da | Nov 24, 2024

Il grande campione recentemente scomparso ha iniziato la sua lunga carriera esordendo in maglia lilla su questo campo nel 1963

LEGNANO – Un momento storico e carico di emozione ha segnato l’intervallo della partita tra Legnano e Caronnese allo stadio “Giovanni Mari“, giocata oggi, domenica 24 novembre. Sulle note dell’inno di Mameli, alla presenza dell’Assessore allo Sport Guido Bragato, è stata ufficialmente intitolata a Gigi Riva la tribuna centrale dell’impianto.

Gigi Riva Stadio Mari

Il Presidente Zoppi e l’Assesore Bragato

L’evento ha visto la partecipazione del Presidente del Legnano, Sergio Zoppi, del Direttore Generale Eros Pogliani e del Direttore Nicola Caserta, insieme a numerose vecchie glorie lilla che hanno fatto la storia del club: Giovanni Cozzi, Riccardo Talarini, Ernesto Ramella, Paolo Capra, Valerio Foglio, Vito De Lorentis, Enrico Pedretti, Giacomo Sapienza e Mattia Morandi.

Gli ex lilla Enrico Pedretti e Giacomo Piacenza

Gli ex lilla Enrico Pedretti e Giacomo Piacenza

L’intitolazione della tribuna a Gigi Riva, uno dei più grandi campioni del calcio italiano che proprio su questo campo, nel lontano 1963 iniziò la sua sfolgorante carriera vestendo la maglia lilla, rappresenta un omaggio alla sua figura e un legame profondo tra la comunità sportiva di Legnano e i valori intramontabili dello sport. Un gesto simbolico che, al di là del risultato del campo, ha reso speciale una giornata dedicata alla memoria e alla passione calcistica.

Gigi Riva Stadio Mari

Un momento della cerimonia

La pagina del Museo Lilla dedicata al grande campione QUI >>

La pagina di Wikipedia di Gigi Riva QUI >>

Gigi Riva

La targa commemorativa

 

LEGGI ANCHE

Legnano, una giornata di festa amara, la Caronnese beffa i lilla nel giorno del loro ritorno al “Mari”

Condividi