Davide Santagostino si unisce al Legnano

da | Dic 12, 2024

Un centrale con una lunga esperienza in Eccellenza

LEGNANO – Nuovo arrivo in vista per il Legnano: Davide Santagostino, difensore centrale classe 2000, è pronto a vestire la maglia lilla. Cresciuto calcisticamente nel Pavia, il difensore ha maturato una solida esperienza in Eccellenza, giocando in diverse squadre di rilievo nel panorama dilettantistico lombardo e piemontese. Tra le maglie indossate, anche quella del Robbio Libertas, avversario dei lilla nella prossima giornata di campionato.

Dopo aver esordito nel Pavia, giocando in Eccellenza nel 2017/18 e nella prima parte del 2018/19, Davide Santagostino è passato Verbano Calcio, squadra con cui è sceso in campo per un totale di cinque stagioni. Nel 2020/21 è passato alla Vogherese, mentre nel 2023/24 ha indossato le maglie prima dello Stresa Vergante e poi della Caronnese. Quest’anno è stato in forza al Robbio Libertas, dove ha proseguito il suo percorso in Eccellenza.

Tuttavia, il suo debutto in maglia lilla potrebbe essere ritardato da questioni burocratiche: il Robbio potrebbe non concedere lo svincolo per la sfida di domenica, proprio per non dovessero subito trovarselo di fronte come avversario.

Con l’arrivo di Santagostino, che da qualche giorno si è già unito al gruppo, il Legnano aggiungerebbe alla propria rosa un elemento di esperienza e solidità difensiva, capace di fornire sicurezza al reparto arretrato, nella speranza che possa diventare un pilastro della retroguardia legnanese.

LEGGI ANCHE

Nicolò Sartor in prova a Legnano

 

Condividi