Il Legnano ufficializza gli arrivi di Casagrande e Sartor

da | Dic 14, 2024

La società lilla aggiunge alla rosa due giovani classe 2004 e 2005, provenienti dalla Serie D, ma il mercato di riparazione esigerebbe giocatori di esperienza per risalire la china

LEGNANO – In un momento critico della stagione, con l’A.C. Legnano relegato al penultimo posto del campionato di Eccellenza, arrivano gli annunci di mercato: Matteo Casagrande e Nicolò Sartor. Due giovani, rispettivamente classe 2004 e 2005, che andranno a rinforzare la difesa e il centrocampo lilla.

Nato a Varese il 7 maggio 2004, Matteo Casagrande arriva al Legnano dopo un inizio di stagione con il Borgaro Nobis (girone A di Serie D), dove ha totalizzato 7 presenze (5 da titolare e 2 da subentrato). Cresciuto nelle giovanili del Varese, per poi proseguire il suo percorso con gli Allievi Nazionali e la Primavera della Pro Patria, Casagrande ha maturato esperienza in Eccellenza con Solbiatese e Vergiatese.

Anche Nicolò Sartor, classe 2005, rappresenta un investimento sulla gioventù. Cresciuto nel vivaio del Novara, dove ha brillato nel campionato Primavera (6 gol e 11 assist in due stagioni), Sartor ha iniziato la sua prima esperienza in Prima Squadra con il Fanfulla (Serie D, girone B).

Entrambi i nuovi arrivi saranno a disposizione di mister Gianluca Porro per la trasferta di domani, domenica 15 dicembre, contro il Robbio. Un appuntamento delicato per una squadra che deve invertire la rotta e abbandonare le zone basse della classifica.

L’auspicio è che Casagrande e Sartor possano fornire energia e motivazione, ma la sensazione generale è che per una società come il Legnano, il mercato di riparazione dovrebbe garantire rinforzi più sostanziali per affrontare al meglio una seconda parte della stagione che, vista la precaria situazione di classifica, si presenta decisamente in salita.

 

Condividi