LEGNANO – LA Juniores Under 19 del Legnano conclude il girone di andata del campionato Elite Girone A con una sconfitta interna per 1-0 contro la Valceresio Audax, incassando l’ottava battuta d’arresto in 15 partite. Un risultato che relega la formazione lilla al quartultimo posto nel girone, evidenziando le difficoltà della squadra in questa stagione.
La partita, disputata nel pomeriggio di sabato, ha visto il Legnano soffrire fin dai primi minuti. La Valceresio ha preso il controllo del gioco e al 20’ ha trovato il gol decisivo con una spettacolare conclusione al volo di Brando, frutto di un rapido scambio al limite dell’area. Gli ospiti hanno continuato a mettere in difficoltà la difesa lilla, mancando però il raddoppio. Sul fronte opposto, il Legnano ha faticato a costruire azioni offensive, chiudendo un primo tempo di grande sofferenza.
Nel secondo tempo i lilla hanno mostrato maggiore determinazione, cercando il pareggio con due occasioni significative: un tiro piazzato al 60’ e un’opportunità all’87’. Tuttavia, la Valceresio ha mantenuto ordine difensivo e, nonostante un finale nervoso con l’espulsione per proteste un po’ troppo vibranti nei confronti del direttore di gara dell’allenatore lilla Giuseppe Cuppari nei minuti di recupero, è riuscita a portare a casa la vittoria.
Questa sconfitta chiude un girone di andata difficile per il Legnano, caratterizzato da poche vittorie e troppe battute d’arresto.