ROBBIO (PV) – Contro il Robbio serviva un solo risultato, ed il Legnano finalmente lo ha centrato. Non è stata però una gara facile per l’undici di Mister Porro, costretto ad inseguire dopo che, nel finale del primo tempo, la Libertas si è portata in vantaggio con una deviazione sfortunata di Modotti.
I lilla, scesi in campo con un 4-2-3-1 e alcune assenze pesanti come quelle dello squalificato Pagani e dell’influenzato Quintiero, hanno faticato a trovare spazi nella metà campo avversaria. Dopo un’occasione sfumata da Mezzanzanica al 18’ e una traversa colpita da Cozzi al 35’, il Robbio ha punito alla prima vera occasione: al 42’, un tiro di Capodaglio deviato da Modotti ha sorpreso Cirenei, portando i padroni di casa sull’1-0.
La reazione del Legnano non si è fatta attendere. Al 4’ del secondo tempo, La Torre viene atterrato in area e si incarica di trasformare il rigore che vale l’1-1. Da quel momento, la partita si accende, con occasioni da entrambe le parti. Cirenei si supera al 10’ su una punizione insidiosa di Salvatore, mentre Hasanaj e Capodaglio si avvicinano al gol nelle fasi centrali della ripresa.
La svolta arriva al 42’, con un contropiede fulminante: La Torre si invola sulla sinistra e serve Marrulli, che dribbla il portiere e deposita in rete il gol dell’1-2. Nel recupero, sempre La Torre sfiora anche il tris, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da Rainero.
Con questa vittoria, i lilla escono dalla zona che vale la retrocessione diretta e si portano a -5 dalla salvezza, ritrovando morale dopo un avvio di stagione da dimenticare.
XV giornata di andata
Robbio Libertas – Legnano 1-2 (1-0)
Gol: 42’ Modotti (R), 50′ rig. La Torre (L), 87′ Marulli (L)
Robbio Libertas: Rainero; Guida (57′ Pezeta), Vicini, Modotti, Bullano, Gregori; Malltezi, Capodaglio, Cavallotti (37′ Pavesi), Salvatore, Tartaro.
In panchina: Civiero, Bissacco, Marasco, Montiglio, Uccello, Barone.
Allenatore: Fabrizio Viassi.
Legnano: Cirenei; Casagrande, Veroni, Barbui, Vallario, Hasanaj; Mezzanzanica (57′ Mathieu), Cozzi (73′ Sartor), La Torre, Marrulli (94′ Dilernia), Femminò (90′ Ferulli). In panchina: Bisi, Diatta Papa, Vidhi, Cesarini Sforza.
Allenatore: Gianluca Porro.
Arbitro: Lena di Treviso.
Ammoniti: 27′ Casagrande (R), 94′ Marrulli (L).
Espuksi: nessuno
Angoli: 8-4 (3-1).
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 5′
Spettatori circa 150.
La pagina Facebook ufficiale dell’A.S. Robbio Libertas QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>
(Foto Lilla Club Fedelissimi)