ROBBIO (PV) – Nel difficile scontro diretto contro il Robbio, il Legnano conquista una vittoria sofferta ma fondamentale. Un successo che permette ai lilla di fare un salto importante in classifica e, soprattutto, di consolidare fiducia e determinazione per le prossime sfide.
Al termine della partita, Gianluca Porro, allenatore del Legnano, ha commentato così l’andamento del match sottolineando la prestazione dei suoi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca, lo avevamo preventivato insieme allo staff. Non ci ha sorpreso più di tanto, ma ancora una volta abbiamo rischiato a scapito della concretezza. Nel primo tempo, pur avendo avuto diverse occasioni potenziali, non siamo riusciti a concretizzare perché abbiamo ricamato troppo sulla palla“.
Nonostante un primo tempo complicato, la squadra ha saputo reagire nella ripresa con grande determinazione: “Quando si è in situazioni del genere, bisogna cercare di risalire con tenacia, come abbiamo fatto noi oggi. Questa vittoria conta tanto, non solo per la classifica, ma anche per il morale. Ribaltare una partita così difficile dimostra la nostra voglia di lottare fino alla fine“.
Gianluca Porro ha poi parlato della necessità di ordine e compattezza per il futuro: “Sto cercando di mentalizzare sempre di più la squadra su pochi principi e idee chiare con cui affrontare le partite. Serve concretezza, compattezza e disciplina per poter fare risultato in campi difficili come questo“.
La vittoria contro il Robbio, oltre a portare punti pesanti, ha lasciato segnali positivi: “Pur soffrendo, nel secondo tempo abbiamo dominato e ribaltato la situazione. Questo successo ci dà tanta fiducia e forza per continuare a lavorare con ancora più convinzione“.
Una prestazione di carattere, dunque, che permette al Legnano di guardare avanti con ottimismo. La parola d’ordine per il futuro è chiara: concretezza.
LEGGI ANCHE
La pagina Facebook ufficiale dell’A.S. Robbio Libertas QUI >>