Santagostino Bietti al Legnano: nuovi centimetri per la difesa lilla

da | Dic 17, 2024

Il centrale classe 2000 pronto a dare tutto: "Una piazza storica e un tifo unico. Farò parlare il campo"

LEGNANO – Dopo quello di Mattia Noia, Il Legnano ha annunciato anche l’arrivo del difensore centrale Davide Santagostino Bietti.

Classe 2000, cresciuto calcisticamente nel Pavia, dove ha militato nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019, Davide Santagostino Bietti ha poi accumulato esperienza in Eccellenza, disputando cinque stagioni con il Verbano. Successivamente, ha indossato le maglie di Vogherese, Stresa Vergante e Caronnese, per poi iniziare l’attuale campionato tra le fila del Robbio Libertas.

Nelle prime dichiarazioni da giocatore lilla, il nuovo acquisto ha sottolineato quanto l’importanza della piazza abbia inciso sulla sua decisione: “Una signora piazza e un tifo così caloroso come quello del Legnano hanno sicuramente influito molto sulla mia decisione. Credo che la miglior risposta sia dare tutto in campo e far parlare lui“.

Un ambiente familiare quello che ha ritrovato in casa Legnano, grazie alla presenza di vecchi compagni di squadra: “È sempre un piacere tornare a giocare con Enzo Mathieu, così come altri giocatori che già conoscevo“. Segnali positivi anche per quanto riguarda l’inserimento nel gruppo e le prime impressioni sulla nuova avventura: “Si nota subito la voglia di fare da parte della società e dei ragazzi. Mi sto ambientando molto bene, siamo un gruppo giovane ma consapevole“.

LEGGI ANCHE

Mattia Noia, un capitano di lungo corso per il Legnano

Condividi