Legnano Calcio: Ergys Ballgjini è il nuovo centravanti lilla

da | Gen 4, 2025

Con Ergys Ballgjini esperienza e gol per la rosa di Mister Porro

LEGNANO – Dopo l’arrivo di Tommaso Tucci e Lorenzo Russo, il Legnano ha ufficializzato l’arrivo in maglia lilla dell’attaccante albanese Ergys Ballgjini. Nato a Durazzo il 22 dicembre 1997, la nuova punta lilla arriva dal campionato di Eccellenza lombarda, dove ha militato nella Vergiatese nella prima parte di questa stagione.

La carriera di Ballgjini è ricca di esperienze, prevalentemente nei campionati di Eccellenza. Dopo un esordio con la Sestese nel 2015/16, scende in Promozione con la maglia della Vergiatese, dove resta per due stagioni siglando un totale di 10 reti.

Nella stagione 2016/17 torna in Eccellenza prima nell’Arona (dove sigla 3 reti), per poi passare a gennaio 2018 alla Romentinese e Cerano, andando a segno 8 volte.

Nella stagione 2018/19 indossa nuovamente la maglia della Sestese, con cui disputa 20 partite e segna 2 reti. Il suo percorso prosegue, sempre in Eccellenza nel 2019/20 con il ritorno alla Romentinese e Cerano (1 rete all’arrivo) e da gennaio 2020 ancora alla Vergiatese (2 reti).

La stagione successiva Ergys Ballgjini passa alla Fulgor Ronco Valdengo, dove realizza 2 reti, prima di passare al Trino, dove resta per due campionati. Tuttavia, è con l’Oleggio Sportiva, nel campionato di Eccellenza piemontese 2021/22 , che Ballgjini si mette particolarmente in evidenza, segnando ben 8 reti in una stagione. Questo exploit attira l’attenzione della Caronnese, con cui disputa la Serie D nella stagione 2021/22, realizzando 5 gol in 7 presenze.

Nel 2022/23 lo troviamo nel Briga, nell’Eccellenza piemontese, squadra con la quale resta anche l’anno successivo nonostante la retrocessione in Promozione.

Il nuovo attaccante lilla ritorna in Eccellenza nel 2023/24, dove con l’Oleggio Sportiva ottiene il suo miglior risultato, collezionando ben 17 reti in 22 gare. Dopo un ritorno alla Vergiatese nella prima parte di questa stagione, il centravanti albanese è ora pronto a una nuova sfida con la maglia lilla. Il Legnano punta su di lui per garantire maggiore incisività in zona gol e aggiungere esperienza e fisicità al proprio reparto avanzato.

LEGGI ANCHE

Tucci e Russo, due 2004 dall’Oltrepó al Legnano

 

Condividi