Emanuele Rosa rinforza l’attacco lilla

da | Gen 17, 2025

Classe 2005 cresciuto tra Accademia Inter e Novara, sarà già disponibile per la gara di domenica contro il Casteggio

LEGNANO – Il Legnano ha annunciato l’arrivo di Emanuele Rosa, attaccante nato nel 2005 a Rho, che vestirà la maglia lilla nella seconda metà della stagione. Rosa, alto 184 centimetri e ambidestro, è un giocatore versatile e abile negli spazi. Dopo la crescita nel settore giovanile dell’Accademia Inter e un passaggio nelle giovanili dell’Inter, ha maturato esperienza nella Primavera del Novara. Il suo debutto in Prima Squadra è avvenuto nella stagione in corso, nella Caronnese, attualmente al terzo posto nello stesso girone del Legnano, collezionando una rete in sei gare.

Sono una seconda punta a cui piace giocare negli spazi – ha dichiarato Emanuele Rosa presentandosi – Indossare questa maglia gloriosa è motivo di grande orgoglio per me. Voglio mettermi in gioco, fare più presenze possibile e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati“.

Rosa sarà a disposizione di mister Gianluca Porro già nella sfida contro il Casteggio, in programma domenica alle ore 14.30 allo stadio “Giovanni Mari”.

 

Condividi