LEGNANO – Il Legnano si deve accontentare di un pareggio per 1-1 contro il Casteggio, in una partita importante in chiave salvezza che ha visto i lilla passare in vantaggio per poi essere raggiunti. Mister Porro propone alcune novità, come l’inserimento di Buccino dal primo minuto, mentre tra gli ospiti spiccano gli ex Provasio e Berberi.
La prima occasione degna di nota è del Legnano, con un tiro di Marulli ribattuto in area e poi con Sartor che guadagna il primo corner per i padroni di casa. Al quarto d’ora è Veroni a tentare la sorte con un tiro che finisce fuori misura, mentre una punizione di Marrulli al 20’ non trova fortuna.
Al 33’ gli ospiti segnano, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco prima dell’intervallo, il Legnano costruisce un’occasione con una torre di Ballgjini per Sartor, ma il portiere Murriero esce tempestivamente, bloccando l’azione. Si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i lilla partono forte: al 5’ Veroni calcia una punizione precisa che trova la testa di Santagostino, abile a portare in vantaggio i lilla. Tuttavia, lo stesso Santagostino è costretto a lasciare il campo poco dopo per un infortunio, sostituito da Casagrande. Al 25’ i lilla sfiorano il raddoppio con un bel tiro di Cozzi, respinto con i pugni dal portiere avversario. Il Casteggio però non demorde e al 30’ trova il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Bargiggia.
Nel finale la partita si spegne, con poche emozioni degne di nota. Gli ospiti provano a farsi pericolosi grazie alle discese di De Stradis, ma senza successo. La sfida si chiude con un punto a testa, un passo indietro rispetto alla buona prestazione di una settimana fa contro la Solbiatese per il Legnano, che ora deve a prepararsi per la difficile trasferta di Pavia in programma domenica prossima.
Legnano – Casteggio 1-1 (0-0)
Gol: 51′ Santagostino (L), 66′ Bargiggia (C)
Legnano: Quintiero, Buccino (76′ Russo), Veroni (89′ Vallario), Barbui, Santagostino (58′ Casagrande), Noia, Pagani, Cozzi (68′ Tucci), Ballgjini, Marrulli (89′ Rosa), Sartor.
In panchina: Cirenei, Diatta Papa, Mezzanzanica, Vidhi.
Allenatore: Gianluca Porro.
Casteggio: Murriero, Daprati (53′ Buscaglia), Bargiggia, Bernini, Mauri, Provasio, Citterio (53′ De Stradis), Berberi, Arbasini (53′ Torre), Cavallieri, Moltini.
In panchina: Masotino, Barbieri, Burioli, Eshja, Pepe, Di Raco.
Allenatore: Stefano Civeriati.
Arbitro: Corna di Bergamo.
Ammoniti: 35′ Daprati, 43′ Provasi, 54′ Noia, 60′ Bargiggia, 69′ Marrulli.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 1-1 (1-1).
Recupero: 1′ p.t. – 5′ s.t.
Spettatori: circa 200.
La pagina Facebook ufficiale del Casteggio QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>
(Foto Sport Legnano)