PAVIA – Al termine del match contro il Pavia, conclusosi con un prezioso pareggio per 1-1, l’allenatore del Legnano, Gianluca Porro, ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi. Nonostante il valore dell’avversario, capolista del Girone A di Eccellenza, la squadra lilla ha dimostrato carattere e solidità.
“Credo che abbiamo giocato una delle migliori ore di calcio della stagione“, ha dichiarato Porro, evidenziando come la gestione della partita sia stata di alto livello. “Abbiamo mostrato aggressività, caparbietà e tenacia, non solo nella fase difensiva ma anche nello sviluppo della manovra.”
Il tecnico si è detto rammaricato per il gol subito, arrivato da una situazione studiata in settimana. “Sapevamo che il Pavia ha giocatori capaci di inserirsi bene. Su questo dobbiamo migliorare, ma nel complesso sono molto soddisfatto.”
Porro ha sottolineato l’importanza della continuità e del lavoro di squadra: “Questa è una squadra che si sta costruendo e che ha bisogno di sentirsi sicura, ma senza dare nulla per scontato. Voglio che i miei giocatori sappiano che ogni posto in campo va conquistato, settimana dopo settimana.”
Non è mancato un elogio al pubblico legnanese che ha seguito la squadra anche in trasferta: “Il segnale che stiamo dando è stato raccolto dai tifosi, e questo ci dà una spinta in più. C’è un senso di appartenenza che si sta rafforzando.”
IL VIDEO DELL’INTERVISTA
LEGGI ANCHE