Presentata al Welcome Hotel la maglia in ricordo di “Fabbro”

da | Feb 13, 2025

Nate da un'idea dell'imprenditore alberghiero Giuseppe Calini, verranno indossate domenica contro il Mariano

LEGNANO – È stata presentata oggi nella sala congressi del Welcome Hotel di Legnano la maglia celebrativa dedicata a Fabrizio “Fabbro” Bergamaschi, storivo ultrá lilla scomparso nel 2021. Maglia che verrà indossata dai giocatori lilla domenica in occasione dell’impegnativa gara in programma al “Giovanni Mari” contro la capolista Mariano.

Un’iniziativa fortemente voluta dal padrone di casa Giuseppe Calini, imprenditore alberghiero e grande tifoso del Legnano, nonché autore dell’inno della squadra. “Ricordo Fabbro, l’ho conosciuto e sono molto emozionato quest’oggi – ha dichiarato Calini illustrando l’iniziativa- I Boys sono incredibili, la vera forza di questa squadra. Era da tanto tempo che avevo in mente di regalare questa cosa, di creare una maglia celebrativa per un grande tifoso legnanese, che so che ci sta seguendo ancora oggi. Il colore della maglia è Lilla luce, una maglia particolare. Non è mai successo che una squadra abbia giocato con il nome di un tifoso sulla propria divisa. Ringrazio anche la società lilla e il Direttore Caserta per la disponibilità”.

 

Maglie Legnano

Le maglie dedicate a “Fabbro”

 

Alla conferenza, che fa visto la presenza di una delegazione della curva legnanese, ha preso parte anche il Presidente del Legnano Sergio Zoppi (nella foto in apertura) che ha ringraziato Calini ed ha poi invitato i tifosi a seguire una gara che si profila di sicuro interesse: “Siamo fieri e onorati di ricordare un tifoso speciale, ma come vogliamo farlo con tutti“.

 

Maglie Legnano

Calini (secondo da sinistra) con i dirigenti lilla

 

Se siamo qui è merito del Signor Calini che ha avuto questa bellissima idea – ha poi concluso il Direttore Organizzativo Nicola CasertaAnche noi siamo stati felici di poter partecipare a questa iniziativa. Inoltre, abbiamo deciso di regalare anche noi una maglia speciale autografata da tutti i giocatori.”

 

 

Condividi