Eccellenza Lombardia, il campionato finirà più tardi

da | Feb 20, 2025

Slitta in avanti il finale di stagione, cambiano le date anche di spareggi e playout

MILANO – Sorpresa inaspettata nel campionato di Eccellenza Lombardia: il Comitato Regionale Lombardo ha annunciato una modifica al calendario della fase finale della stagione. Le ultime due giornate di campionato, originariamente previste per domenica 13 aprile e domenica 27 aprile, sono state posticipate rispettivamente a domenica 27 aprile e domenica 4 maggio.

La decisione è stata presa per consentire ai giocatori convocati di partecipare al Torneo delle Regioni, che si disputerà in Sicilia a partire dal 12 aprile 2024. Un impegno di grande rilevanza che ha spinto il CRL a rivedere la programmazione delle gare per garantire il regolare svolgimento del torneo senza penalizzare le squadre coinvolte nel campionato di Eccellenza.

Le variazioni al calendario di Eccellenza non si fermano alle ultime giornate di campionato. Anche le date degli spareggi per la promozione e per la salvezza subiscono delle modifiche. Infatti gli spareggi tra le vincenti dei gironi si giocheranno il 7 maggio, mentre quelli retrocessione sono stati fissati per il 11 maggio. Le gare di playout si disputeranno nelle giornate di domenica 18 maggio e domenica 25 maggio.

 

Condividi