MEDA (MB) – Il Legnano si impone con autorevolezza sul campo del Meda, conquistando tre punti pesantissimi in chiace salvezza con un successo per 0-2 firmato dalla doppietta di La Torre.
I lilla, schierati con il 3-5-2, devono rinunciare agli infortunati Ballgjini e Buccino, ma la scelta di mister Porro di lanciare dal primo minuto l’ultimo arrivato Tobia al fianco di La Torre si rivela vincente. Dopo appena undici minuti il Legnano sfiora il vantaggio con La Torre, che impegna Aiello con un tiro dal limite. Il portiere del Meda si ripete poco dopo su Veroni, respingendo in angolo.
I padroni di casa rispondono al 26’ con un tentativo di Confalonieri, ma la sua conclusione è debole e viene facilmente neutralizzata da Quintiero. Il Meda sembra crescere con il passare dei minuti e al 31’ trova il gol con Ferraroli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gioia dura poco: l’arbitro annulla la rete per un fallo in attacco. La squadra di casa ci prova ancora al 35’ con Calmi, che per un soffio manca la deviazione vincente su calcio di punizione. Prima dell’intervallo, La Torre si guadagna una punizione interessante, ma Veroni calcia alto.
La ripresa si apre nel migliore dei modi per il Legnano, che dopo dieci minuti passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Veroni, La Torre colpisce di prima intenzione e infila il pallone nell’angolo basso, battendo Aiello.
La partita si complica al 16’, quando capitan Noia, già ammonito nel primo tempo, rimedia il secondo giallo e lascia i lilla in inferiorità numerica. Il Meda prova a sfruttare la superiorità e subito dopo sfiora il pareggio con un colpo di testa di Ferraroli, che termina alto.
Il Legnano però regge e al 36’ chiude i conti con una ripartenza fulminante: La Torre scatta in profondità, salta Aiello e deposita il pallone in rete, siglando la sua doppietta personale.
I lilla ritrovano la parità numerica un minuto dopo, quando l’arbitro senza esitazione estrae il cartellino rosso a Ferraroli, espulso direttamente.
Nel finale Marrulli sfiora il tris con un pallonetto che termina a lato. Dopo 5 minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il successo lilla, che salgono a quota 32 punti in classifica.
Meda – Legnano 0-2 (0-0)
Gol: 55′ e 81′ La Torre (L)
Meda: Aiello, Campanella, Esposito, Romeo (72′ Lanzarini), Ambrosini, Ferraroli, Confalonieri, Di Cesare, Calmi, Crea (2′ Pozzoli), Annoni (72′ Russo M.).
In panchina: Cassina, Orsi, Barile, Di Fini, Miccoli, Panizza.
Allenatore: Giovanni Cairoli.
Legnano Quintiero, Casagrande, Veroni, Tucci, Santagostino, Cozzi (89′ Vidhi), Pagani, Noia, Tobia (56′ Marrulli), La Torre (87′ Femminò), Sartor (78′ Barbui).
In panchina: Cirenei, Vallario, Diatta Papa, Rosa, Russo L.
Allenatore: Gianluca Porro.
Arbitro: Chargui di Lovere.
Ammoniti: Campanella, Noia, Ambrosini.
Espulsi: 61′ Noia (per somma di ammonizioni), 82′ Ferraroli (M) rosso diretto.
Recupero: p t. 1′ – s.t. 5′
Angoli: 2-6 (2-4).
La pagina Facebook ufficiale del Meda QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>
(Foto Lilla Club Fedelissimi)