Juniores, il Legnano vince e resta in categoria

da | Mar 23, 2025

Soddisfatto il D.G. lilla Roberto Nava

GALLARATE (VA) – Dopo un periodo complicato, la Juniores Elite Under 19 del Legnano rialza la testa e conquista un successo importante in trasferta. La squadra di Stefano Garantola espugna il campo del Torino Club Marco Parolo con un netto 0-2, un risultato che garantisce matematicamente ai lilla la permanenza in categoria anche per il prossimo anno.

A sbloccare la gara, al 43′ del primo tempo, è Alessandro Russo, classe 2008, che si fa trovare pronto davanti alla porta ed infila il portiere avversario, portando avanti i suoi prima dell’intervallo.

Nella ripresa, il Legnano amministra il vantaggio e colpisce ancora al 16′, quando Mattia Mezzanzanica trova la rete del raddoppio, chiudendo definitivamente i giochi. Un gol pesante che consegna tre punti preziosi ai lilla.

Soddisfatto il Direttore Generale del Legnano Roberto Nava. “La Juniores Elite dell’AC Legnano vince e chiude il discorso mantenendo la categoria – ha sottolineato il dirigente lilla – Questo è stato un anno complicato con tante situazioni che non funzionavano, il gruppo è buono e Mister Garantola, Mister Rimoldi, con Willy Succi e i dirigenti accompagnatori hanno dato tranquillità a quello che prima sembrava un porto di mare. E’ stata una piccola impresa, parecchi del gruppo hanno fatto il loro esordio nei grandi, li teniamo visionati e contiamo su di loro per un prossimo futuro.”

Sabato 29 marzo, i ragazzi di Garantola torneranno in campo per affrontare il Verbano in un match casalingo che servirà a consolidare la posizione in classifica.

 

Condividi