GALLARATE (VA) – Il posticipo serale della XI giornata di ritorno giocato sul sintetico dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate il Legnano batte per 2-0 il Sedriano e si porta a +3 dalla zona playout, approfittando dei risultati a lui favorevoli sugli altri campi. Buona la prestazione dei lilla che fanno così dimenticare le prestazioni opache delle ultime due giornate.
La prima azione pericolosa porta la firma di La Torre che al 5′ calcia forte ma non trova lo specchio della porta. La risposta arriva tre minuti dopo con Ndiaye che ruba la palla al limite dell’area a due difensori lilla ma poi calcia troppo debolmente e la palla viene controllata da Quintiero senza difficoltà.

La rete di Pagani
Al 14′ arriva il vantaggio dei lilla: La Torre serve sulla destra Pagani che controlla ed indirizza la palla al porta per la sua prima rete stagionale. Il Sedriano cerca di affida ai lanci lunghi all’indirizzo di Ndiaye, con la difesa di casa che non permette all’ex attaccante lilla di rendersi davvero pericoloso. Il Legnano dal canto suo cerca più che altro di controllare l’avversario, con la palla che staziona tra una trequarti e l’altra.
Al 30′ il Legnano batte a sorpresa un calcio di punizione sulla tre quarti con palla che finisce a Marrulli che solo davanti a Russetti non trova di meglio che spedire sulla traversa, sprecando incredibilmente l’occasione per il raddoppio. Lo stesso Marrulli qualche minuto dopo si invola sulla fascia sinistra e tira in porta, ma la difesa ospite salva in corner.
Quintiero impedisce al Sedriano di pareggiare al 39′ parando d’istinto un pallone insidioso di Cacciatori, abile a saltare in area sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Il raddoppio di Santagostino
La ripresa si apre subito con il Legnano subito in gol: Santagostino colpisce di testa su calcio d’angolo battuto da Tucci e raddoppia per i lilla.
La seconda rete del Legnano stordisce il Sedriano che rischia al 58′ quando Di Cosmo interviene in scivolata davanti alla porta e salva negando a Marrulli la gioia del gol.
Al 69′ passaggio preciso di Cozzi all’indirizzo di Marrulli ma la posizione dell’attaccante lilla è giudicata in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro.
Un minuto dopo arriva la prima occasione pericolosa del Sedriano con Di Cosmo che costringe Quintiero ad una difficile respinta da distanza ravvicinata.
Brividi per la porta lilla con Casagrande che devia in angolo una palla insidiosa messa in mezzo da Deleonardis per quella che risulterà essere l’ultima azione degna di nota della gara.
Legnano – Sedriano 2-0 (1-0)
Gol: 14′ Pagani (L), 46′ Santagostino (L)
Legnano: Quintiero, Buccino, Casagrande, Tucci, Santagostino, Cozzi (73′ Barbui), Pagani (79′ Tobia), Noia, La Torre (91′ Russo), Marrulli (84′ Vidhi), Sartor (91′ Femminò).
In panchina: Cirenei, Rosa, Ballgjini, Hasanaj.
Allenatore: Fabio Gambazza (Gianluca Porro squalificato).
Sedriano: Frattini, De Milato (73′ Moscatelli), Cuoco, Poletto (73′ Deleonardis), De Donà (46′ Celano), Tomassone, Menni (73′ Markovic), Cacciatori (84′ Citro), Garavaglia, Di Cosmo, Ndiaye.
In panchina: Russetti, Dolci, Hoxha, Parrella.
Allenatore: Gianluca Imbriaco.
Arbitro: Ballabio di Seregno (MB).
Ammoniti: La Torre (L), Cozzi (L), Buccino (L), Deleonardis (S), Cuoco (S), Citro (S).
Espulsi: nessuno.
Angoli: 8-4 (4-1).
Recupero: 2′ p.t. – 4′ s.t.
La pagina Facebook ufficiale dell’Ardor Lazzate QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>