CARONNO PERTUSELLA (VA) – Sconfitta di misura per il Legnano, che sul campo della Caronnese deve arrendersi per 2-1 al termine di una sfida combattuta e decisa da episodi. I lilla, passati in vantaggio nel primo tempo con una splendida rete di Veroni, vengono raggiunti da Colombo prima dell’intervallo e superati nella ripresa da una punizione di Corno, nata da un fallo molto discusso.
L’avvio di gara è di marca rossoblù: già al 9’ Colombo sfiora il vantaggio con un colpo di testa che impegna Quintiero, bravo ad alzare sopra la traversa. La risposta del Legnano arriva al 15’ con un’iniziativa personale di La Torre, che salta due avversari e si presenta a tu per tu con Vergani, attento nella respinta.
La squadra lilla cresce con il passare dei minuti e al 22’ trova il meritato vantaggio: azione ben costruita da Cozzi che serve Veroni al limite dell’area. Il centrocampista legnanese controlla e lascia partire un destro preciso che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere.
La Caronnese prova a reagire e al 40’ è ancora Colombo a rendersi pericoloso, costringendo Quintiero alla deviazione in tuffo. Al 42’, però, il centravanti di casa trova il gol del pareggio con un colpo di testa che beffa il portiere lilla, nonostante il tentativo di parata in tuffo.
Nella ripresa le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma senza particolari sussulti nella prima mezz’ora. Al 24’ un fallo molto dubbio fischiato a Santagostino al limite dell’area spiana la strada a Corno, che con una punizione precisa firma il 2-1 per la Caronnese.
Il Legnano prova a reagire ma senza fortuna: Ballgjini calcia alto da buona posizione, Malvestio costringe Quintiero a un altro intervento ravvicinato e Tucci, nel finale, ci prova dalla distanza senza inquadrare la porta.
Una sconfitta amara per i lilla, che tornano a casa a mani vuote nonostante una prestazione volitiva e un primo tempo giocato a buon ritmo. Il Legnano resta fuori dalla zona playout, ma vede ridursi il vantaggio a solo due punti.
Il prossimo turno vedrà i lilla impegnati in casa contro l’impegnativa Rhodense, quarta in classifica nel girone.
Caronnese – Legnano 2-1 (1-1)
Gol: 22′ Veroni (L), 42′ Colombo (C), 69′ Corno (C)
Caronnese: Vergani, Battistella, Dilernia F. (63′ Napoli), Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio, Cannizzaro (58′ Doumbia), Colombo, Corno, Romeo (73′ Lofoco).
In panchina: Dilernia A., Cerretto, Tondi, Oliviero, Savino, Paltrinieri.
Allenatore: Michele Ferri.
LEGNANO: Quintiero, Casagrande, Veroni (83′ Tobia), Tucci (89′ Barbui), Santagostino, Cozzi (63′ Ballgjni), Pagani (89′ Vidhi), Noia, La Torre, Marrulli, Sartor.
In panchina: Cirenei, Rosa, Buccino, Hasanaj, Russo.
Allenatore: Fabio Gambazza (Gianluca Porro squalificato).
Arbitro: Savoldi di Bergamo.
Ammoniti: Casagrande (C), Galletti (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ p.t. – 4′ s.t.
Angoli: 5-2 (3-0).
Spettatori: 300 circa.
La pagina Facebook ufficiale della Caronnese QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>