L’ex presidente del Legnano Enea Benedetto vuole la Pro Vercelli

da | Mar 31, 2025

Dopo Legnano ed Alessandria, un altro storico club nel mirino dell'imprenditore piemontese

LEGNANOEnea Benedetto, ex presidente dell’A.C. Legnano e dell’Alessandria, torna a far parlare di sé nel mondo del calcio con un post su Instagram che di certo non passerà inosservato. Benedetto ha infatti annunciato l’interesse del SEIH (Saudi-European Innovation Hub) – realtà che rappresenta – per la Pro Vercelli, storico club piemontese vincitore di sette scudetti, attualmente invischiato nella lotta per la salvezza in Serie C.

Siamo entusiasti di annunciare il nostro interesse, come SEIH (Saudi-European Innovation Hub), per la storica Pro Vercelli, un club calcistico che incarna i valori di tradizione, eccellenza e spirito competitivo – ha scritto l’ex patron lilla – Questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per creare una piattaforma di imprenditori piemontesi e sauditi, uniti dalla passione per lo sport e dall’obiettivo comune di promuovere innovazione e internazionalizzazione. Attraverso il SEIH, vogliamo portare il dossier della Pro Vercelli in Arabia Saudita, creando sinergie tra aziende e investitori per sviluppare progetti strategici che valorizzino il patrimonio sportivo e culturale piemontese. Questa iniziativa non si limiterà al solo ambito sportivo, ma favorirà l’internazionalizzazione delle imprese italiane e saudite, creando nuove opportunità di crescita e sviluppo economico.”

Un ruolo chiave –  si legge ancora nel post – sarà ricoperto dal Talent Token, uno strumento innovativo che abilita nuove forme di partecipazione e valorizzazione dei talenti sportivi e imprenditoriali. Il Talent Token promuoverà la connessione tra investitori, aziende e giovani promesse, sostenendo l’eccellenza e il merito.

Ci auguriamo – ha poi concluso Enea Benedetto – che la Pro Vercelli possa ottenere la salvezza e consolidare il suo ruolo di protagonista nel calcio italiano, simbolo di resilienza e tradizione. Siamo pronti a costruire insieme un futuro fatto di successi e innovazione, rafforzando i legami tra il Piemonte e l’Arabia Saudita attraverso il SEIH. Insieme, trasformiamo l’innovazione in risultati concreti.

Secca la smentita da parte del club vercellese, che attraverso una nota ha fatto sapere di non aver avuto nessun contatto con Enea Benedetto: “La F.C. Pro Vercelli 1892 smentisce categoricamente le recenti indiscrezioni riguardanti una presunta trattativa per la cessione del club a Enea Benedetto, ex Presidente dell’Alessandria Calcio. La società precisa che non vi è mai stato alcun dialogo né alcun contatto con il sopracitato in merito alla cessione delle quote del club.”

 

Enea Benedetto Pro Vercelli

Il post di Enea Benedetto su Instagram

 

Condividi