Juniores Elite U19: il Legnano cade contro la capolista

da | Apr 6, 2025

Ma la salvezza è già in cassaforte

GALLARATE (VA) – Sconfitta dal sapore dolce per la Juniores Elite Under 19 del Legnano, che sul campo della Solbiatese capolista cede per 5-2 ma può festeggiare comunque la permanenza nella categoria, già messa in cassaforte con una giornata d’anticipo.

A Gallarate, i ragazzi di mister Stefano Garantola erano partiti col piede giusto, trovando il vantaggio già al 4’ con Russo. La reazione dei padroni di casa, però, è stata da squadra di vertice: Casabianca al 23’, Brazzelli al 27’ e Toriello al 35’ ribaltano il punteggio, portando la Solbiatese sul 3-1. A tenere vive le speranze lilla ci pensa Rachieli, che nel recupero del primo tempo sigla il gol del 3-2.

Nella ripresa, però, i padroni di casa mettono in ghiaccio il risultato: ancora Casabianca alla mezz’ora e Rosetta al 35’ fissano il punteggio sul definitivo 5-2. Nonostante la battuta d’arresto, il Legnano chiude il campionato all’11° posto nel girone A con 37 punti, frutto di una stagione difficile ma conclusa con l’obiettivo minimo raggiunto.

Condividi