Pro Sesto al tappeto, la Juniores del Legnano conquista la semifinale di Ceres Cup

da | Mag 25, 2025

I ragazzi di Balaj chiudono il girone con una prestazione maiuscola

MILANO – Una prestazione brillante, fatta di qualità, intensità e concretezza. Il Legnano Juniores Under 19 supera nettamente la Pro Sesto con un sonoro 5-1 nell’ultima giornata del girone eliminatorio della Ceres Cup, conquistando con pieno merito il pass per la semifinale del torneo organizzato dall’Aldini Milano.

L’approccio dei lilla, guidati in panchina da mister Gjeladin Balaj, è quello delle grandi occasioni. Dopo una prima fase di studio, al 31’ è il capitano Leonardo Mirigliani a rompere gli equilibri con una conclusione precisa che vale l’1-0. Passano appena tre minuti e Riccardo Colombo raddoppia, dando ulteriore slancio ai suoi. Il tris arriva allo scadere della prima frazione con Mattia Mezzanzanica, abile a finalizzare un’azione corale che chiude di fatto i conti già dopo 45 minuti.

Nella ripresa, il Legnano non cala l’intensità e trova anche il poker grazie ad Alessandro Russo. Solo a quel punto arriva la rete della bandiera della Pro Sesto, che rende meno amaro il passivo ma non cambia l’inerzia di una gara dominata dai lilla. A firmare il definitivo 5-1 è ancora Mirigliani, autentico trascinatore della squadra con una doppietta che lo incorona man of the match.

Grazie a questo successo, l’undici di Balaj vola in semifinale, in programma venerdì 30 maggio.

 

 

Condividi