Anche Todaj ritorna in lilla

da | Lug 10, 2025

Per il trequartista legnanese si tratta della terza esperienza con la maglia del Legnano

LEGNANO – Un altro ritorno che sa di legame profondo con la città. Il Legnano ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Valerio Todaj, che vestirà nuovamente la maglia lilla nella stagione 2025/26, in Eccellenza. Per il classe 2003, legnanese doc, sarà la terza esperienza nel club della Città del Carroccio.

Todaj ha mosso i primi passi all’Academy Legnano, per poi passare nel vivaio lilla dove ha brillato nel campionato Juniores Nazionale U19 2020/21, chiuso con 12 reti. Nella stessa annata ha esordito in Serie D con la prima squadra, trovando anche la via del gol in una delle due gare disputate.

Dopo una parentesi alla Castellanzese (21 presenze e 3 gol in D), è tornato al Legnano nel 2023, contribuendo alla causa con altre 9 presenze e 2 gol in prima squadra. Nell’ultima stagione ha militato tra D ed Eccellenza: prima al Magenta, poi all’Ispra, dove ha chiuso l’annata con 12 presenze e 2 reti.

Duttile, rapido e con spiccate qualità offensive, Valerio Todaj è in grado di agire da trequartista, seconda punta o esterno offensivo. Il suo ritorno conferma la volontà del club di puntare su giocatori legati al territorio e già collaudati in maglia lilla.

Todaj si aggiunge alla lista di graditi ritorni in casa lilla, che comprende già Marco Bianchi, Stefano Pellini e Michael Corio, tutti ben conosciuti dal pubblico del “Mari”.

 

TUTTO IL CALCIOMERCATO LILLA QUI >>

 

Condividi