Giuseppe De Luca si presenta: “A Legnano per un progetto serio, con persone serie”

da | Lug 15, 2025

Il nuovo attaccante lilla è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa nella sede di Via Palermo

LEGNANO – È stato il giorno di Giuseppe De Luca, nuovo centravanti del Legnano, che nel pomeriggio del 14 luglio è stato presentato ufficialmente alla stampa presso la sede del club di Via Palermo. Al suo fianco, in conferenza, erano presenti anche il presidente Sergio Zoppi e il direttore sportivo Carlo Rolla, visibilmente soddisfatti per quello che è stato definito un innesto di spessore per il reparto offensivo lilla.

De Luca, attaccante classe 1991 nato ad Angera, porta con sé quasi 300 presenze nei campionati professionistici tra Serie A, B e C, e un palmarès personale che include anche un’esperienza europea con il CFR Cluj in Romania. In Italia ha vestito le maglie di Atalanta, Bari, Vicenza, Virtus Entella, Triestina, Catania e, nell’ultima stagione, Pompei (Serie D, girone I).

Nel suo intervento, Giuseppe De Luca ha parlato con entusiasmo della nuova avventura: “Sono qui per il progetto e perché penso che Legnano sia ancora una piazza molto importante e stimolante. Ci ho messo davvero poco a dire di sì a questa squadra, la trattativa è durata 15 minuti. Sono davvero felice perché penso che qui si possa fare bene. C’è un progetto serio fatto da persone serie”, ha dichiarato l’attaccante.

Poi un passaggio sull’obiettivo della stagione: “Dobbiamo pensare solo al campo e a fare bene. Poi capiremo cosa potremo ottenere, ma l’importante è divertirci e ritrovare entusiasmo e coesione. Sono davvero contento”.

Con De Luca, il Legnano aggiunge al proprio organico un attaccante esperto, determinato e ancora affamato, pronto a guidare il reparto offensivo nella stagione 2025/26 in Eccellenza.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO LILLA QUI >>

 

 

Condividi