LEGNANO – Il mercato estivo del Legnano in vista della stagione 2025/26 di Eccellenza ha diviso la tifoseria. Sui nostri canali social sono arrivati tanti commenti che rispecchiano una passione mai sopita e un desiderio comune: vedere una squadra all’altezza della storia lilla.
Un tifoso si mostra critico sulla gestione numerica della rosa: “Non capisco perché per l’Eccellenza servano più di 20 giocatori. Meglio 11 titolari forti e poche riserve“. Opinione subito contrastata da un altro appassionato, che sottolinea come “la rosa debba essere di almeno 22-23 elementi, con un giusto mix di giovani Under e senior” e invita a considerare infortuni, squalifiche e turn over.
Lo stesso lettore spiega anche come l’obiettivo del club vada oltre il risultato immediato: “Si sta gettando le basi per una società forte e un ritorno al blasone. Ma già quest’anno ci aspettiamo solidità e qualche vittoria importante“. Tuttavia, ammette: “Manca ancora una seconda punta forte e due Under 2006 di qualità.”
Più disilluso il commento di un altro tifoso lilla, che sintetizza con amarezza: “Dalla salvezza tranquilla… al campionato tranquillo… niente di speciale.”
Più articolata e nostalgica, invece, un’altra riflessione di un lettore: “Mi aspettavo di più dopo i proclami post salvezza. Bene il ritorno di giocatori legati alla città, ma manca il colpo pesante in attacco. Avrei tenuto La Torre a tutti i costi.” Il suo sfogo finale è quello di tanti: “Non sopporto vedere davanti a noi squadre come Saronno, Caronnese o Rhodense. Il Legnano è un’altra cosa.”
Chiude il cerchio un altro supporter lilla, più pragmatico: “Dipende dagli obiettivi. Se vogliamo stare tranquilli o puntare in alto. Io mi aspetto ancora qualche arrivo.”
Il mercato non è ancora chiuso, ma il sentimento generale è chiaro: riconoscenza a chi ha salvato il club, ma anche il desiderio – e forse il diritto – di tornare a sognare. Perché, come dice uno dei nostri lettori, “siamo il Legnano!”.
TUTTE LE NEWS DEL MERCATO LILLA QUI >>

