LEGNANO – L’Eccellenza è alle porte, e il Legnano si affaccia alla nuova stagione con rinnovata energia e grandi aspettative. Dopo un’annata difficile, culminata però con una salvezza sofferta ma meritata, la società lilla ha voltato pagina puntando su un gruppo completamente rinnovato e sulla conferma di un punto fermo in panchina: mister Gianluca Porro. Ma c’è anche un altro riferimento imprescindibile nello spogliatoio: Mattia Noia, capitano e simbolo della squadra.
In un’intervista rilasciata oggi a Nicolò Crespi su Sport Legnano, Noia ha messo in chiaro l’atteggiamento con cui i lilla intendono affrontare la stagione: determinazione, entusiasmo e fiducia. “C’è grande entusiasmo e voglia di ripartire subito bene”, ha dichiarato il difensore. “Ho molta curiosità nel conoscere i nuovi arrivati: è un gruppo nuovo, ma che secondo me potrà darci delle belle soddisfazioni.”
Parole da leader vero, che ben riassumono l’atmosfera che si respira in casa Legnano. Nonostante le difficoltà affrontate nella passata stagione, Mattia Noia ha scelto di restare e guidare ancora una volta i suoi compagni in campo: una decisione che parla di attaccamento alla maglia, ma anche di fiducia nel nuovo progetto tecnico.
“Sono rimasto qui per il progetto e per le persone che ne fanno parte”, ha spiegato il capitano. “La società deve pensare a lavorare in tranquillità, in campo ci andiamo noi e daremo il massimo.”
Il messaggio è chiaro: il gruppo è pronto a rimboccarsi le maniche e a lasciarsi alle spalle le ombre del recente passato. La presenza carismatica di Noia sarà fondamentale per costruire un’identità forte e coesa, elemento chiave per affrontare un campionato lungo e ricco di insidie come quello d’Eccellenza.
Per il Legnano non ci sono scorciatoie: l’unica strada è quella del lavoro quotidiano, della serietà e della fame di risultati. E se l’inizio è davvero quello che si è percepito nelle prime battute, allora i tifosi lilla possono tornare a sognare con fiducia.
LA SCHEDA DI MATTIA NOIA