LEGNANO – Nuovo innesto in difesa per il Legnano, che dopo Vito Cutrignelli ufficializza l’arrivo di Luca Tinazzi, difensore mancino classe 2002 con un curriculum già ricco di esperienze tra settore giovanile di alto livello e prime squadre.
Cresciuto nella Liventina Opitergina, Tinazzi è stato notato e ingaggiato dall’Inter, con cui ha militato nei ranghi giovanili dall’Under 16 fino alla Primavera. Dopo il percorso nerazzurro, il centrale ha intrapreso la carriera nei campionati dilettantistici, a partire dalla Serie D con il Trento nella stagione 2020/21 (25 presenze), per poi trasferirsi all’Union Clodiense Chioggia, dove ha giocato due stagioni collezionando 51 presenze complessive.
Nel 2023/24 ha vissuto un’annata divisa tra l’Eccellenza con il Montegranaro (10 presenze) e un ritorno alla Liventina Opitergina (12 presenze). Nell’ultima stagione ha difeso i colori del Rovigo in Promozione veneta, chiudendo con 25 presenze e 2 reti all’attivo.
Oltre al calcio tradizionale, il nuovo acquisto lilla ha recentemente partecipato anche a un evento mediatico divenuto virale tra appassionati e creator: la Kings League Italia, dove ha disputato due partite con i Gear7 FC, squadra presieduta dallo streamer Manuuxo (Emanuele Nocera).
L’arrivo di Luca Tinazzi aggiunge qualità e duttilità alla difesa del Legnano, in attesa di scoprire quale sarà il suo ruolo all’interno dell’undici titolare di mister Porro.
Vito Cutrignelli, dalla Puglia un giovane difensore per il Legnano
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO LILLA QUI >>