Vito Cutrignelli, dalla Puglia un giovane difensore per il Legnano

da | Ago 1, 2025

Il laterale classe 2006 arriva dal Bisceglie ed è reduce da un biennio di crescita tra Primavera e prima squadra

LEGNANO – L’A.C. Legnano ha ufficializzato l’arrivo in maglia lilla di Vito Cutrignelli, esterno classe 2006 cresciuto nel vivaio del Monopoli. Un profilo giovane e interessante, che andrà a rinforzare le fasce della formazione lilla nel prossimo campionato di Eccellenza.

Nato il 13 dicembre 2006, Cutrignelli ha mosso i primi passi – come dicevamo – nel vivaio del Monopoli, dove ha messo in mostra le sue doti già nel 2022, venendo convocato nella Rappresentativa Nazionale Under 16 di Lega Pro. Nel 2023/24 ha disputato con i biancoverdi il campionato Primavera 2, collezionando 25 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia di categoria, contribuendo in maniera significativa alla salvezza della formazione barese nella seconda serie del calcio giovanile italiano.

Dopo l’esperienza nel calcio giovanile, Vito Cutrignelli è approdato al Bisceglie, nel campionato di Eccellenza pugliese, con cui ha totalizzato 21 presenze nella scorsa stagione.

Dotato di buona gamba e visione tattica, il nuovo acquisto lilla è apprezzato per la sua duttilità, caratteristica che gli consente di adattarsi a diversi ruoli: può essere impiegato sia come quinto di difesa, sia in posizioni più offensive sulla fascia.

Il suo profilo rientra anche nei parametri richiesti dal regolamento per l’impiego dei giocatori under, rappresentando così un’opzione preziosa per Mister Porro in vista della stagione 2025-2026.

 

LEGGI ANCHE

Dalla Kings League al Legnano: Luca Tinazzi rinforza la difesa lilla

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO LILLA QUI >>

Condividi