LEGNANO – Il Legnano ha ufficializzato il programma delle amichevoli estive in preparazione alla stagione 2025/26 di Eccellenza. I lilla, guidati da mister Gianluca Porro, affronteranno un intenso precampionato fatto di sfide con avversari di categoria e non, utili a testare la condizione fisica e l’amalgama della nuova rosa.
Il ritiro estivo si svolgerà a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, dal 4 al 9 agosto. Proprio al termine della settimana toscana, sabato 9 agosto alle ore 15.30, il Legnano disputerà un allenamento congiunto contro la Lucchese, club storico che nella prossima stagione sarà al via dell’Eccellenza toscana.
Il secondo test estivo porterà i lilla oltre confine, in Svizzera: mercoledì 13 agosto alle ore 19:00 è infatti in programma l’amichevole contro il Chiasso, formazione neopromossa in Seconda Lega.
Si tornerà in Lombardia il 21 agosto alle 20:30, per un’amichevole sul campo del Garlasco, club militante nel campionato di Promozione. Seguiranno due ulteriori test: il 24 agosto alle 16:00, il Legnano sarà ospite della NovaRomentin (Serie D) presso il campo di via Adamello a Galliate, mentre il 27 agosto alle 18:30 i lilla faranno visita all’Accademia BMV, ancora una volta contro una squadra di Promozione, sul terreno di gioco di via Montale a Magnago.
Cinque appuntamenti che aiuteranno mister Porro a valutare schemi, condizione atletica e potenziale dei suoi uomini in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione di Eccellenza.
🗓 Amichevoli estive Legnano 2025/26
9 agosto, ore 15:30
🆚 Lucchese – Montecatini Terme (PT)
🔸 Eccellenza Toscana
13 agosto, ore 19:00
🆚 Chiasso – Chiasso (Svizzera)
🔸 Seconda Lega Svizzera
21 agosto, ore 20:30
🆚 Garlasco – Garlasco (PV)
🔸 Promozione Lombardia
24 agosto, ore 16:00
🆚 NovaRomentin – Galliate (NO), via Adamello
🔸 Serie D
27 agosto, ore 18:30
🆚 Accademia BMV – Magnago (MI), via Montale
🔸 Promozione Lombardia
TUTTO IL CALCIOMERCATO LILLA QUI >>