MONTECATINI TERME (PT) – Al Centro Sportivo Mucci di Nievole, nei pressi di Montecatini Terme, il Legnano ha inaugurato la stagione con un test amichevole contro la Lucchese (Eccellenza Toscana). La sfida si è chiusa 2-0 per i toscani.
Nel primo tempo i rossoneri, solidi in difesa con la coppia Pupeschi-Santeramo, hanno costruito le prime occasioni con una conclusione di Caggianese terminata a lato e una punizione di Macrì fuori di poco al 40’. Poco dopo, al 31’, è arrivato il vantaggio della Lucchese: cross di Caggianese dalla destra e colpo di testa vincente di Facundo Piazze, molto attivo nella manovra offensiva. La prima frazione si è chiusa sull’1-0 dopo due minuti di recupero.

Il gol dell’1-0 di Facundo Piazze
Nella ripresa, dopo soli cinque minuti, la Lucchese ha trovato il raddoppio con Cristhopher Russo, che ha piazzato di destro il pallone sul secondo palo. Pochi minuti più tardi, ancora Russo ha colpito la traversa, sfiorando il tris. Sotto un sole cocente e dopo diversi cambi Mido, uno dei subentrati, ha sfiorato il gol al 65’.
Al 80’ il Legnano è andato vicino alla rete con una pericolosa punizione di Corio che si è stampata sulla traversa, unica vera occasione per i lilla. Nel finale, all’85′ Galotti ha rubato palla e calciato di poco a lato.

Un’azione di gioco
Una buona sgambata per entrambe le squadre, utile per mettere minuti nelle gambe e iniziare a rodare schemi e intesa in vista della nuova stagione.
Terminato oggi il ritiro in Toscana, ora la squadra di Mister Porro è attesa in Svizzera, mercoledì 13 agosto, quando alle 19.00 sarà ospite del Chiasso, formazione neopromossa in Seconda Lega.
(Foto Pagina Facebook amalaLucchese)
I COMMENTI DEL DOPO GARA
IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI QUI >>